Il trailer di Rocky v Drago: the Ultimate Director’s Cut
MGM ha diffuso il trailer di Rocky v Drago: the Ultimate Director’s Cut, versione speciale di Rocky 4, forse non il miglior film della saga dello Stallone Italiano, ma certamente quello che più di altri ha saputo entrare nell’immaginario collettivo grazie al terribile avversario Ivan Drago e il suo «io ti spiezzo in due». Dopo più di 35 anni dall’uscita originale in sala, Sylvester Stallone, regista e sceneggiatore del film, lo rimodella offrendo ben 40 minuti di sequenze mai viste prima.
40 minuti inediti
Rocky v Drago: the Ultimate Director’s Cut è frutto della collaborazione tra MGM e Fathom Events: oltre ai 40 minuti di filmati inediti, infatti, per il pubblico americano è stata organizzata per l’11 Novembre una proiezione evento nei cinema, con uno speciale Q&A dal vivo proprio con Sylvester Stallone. Il film, sarà poi distribuito sulle piattaforme digitali a partire dal giorno successivo, il 12 Novembre.
Un incontro epocale
Quando fu rilasciato per la prima volta nel 1985, Rocky 4 diventò il maggior incasso di tutti i film di Rocky, nonché il dramma sportivo col maggior incasso nel cinema, per quasi un quarto di secolo. Il film comprendeva nel cast, oltre a Sylvester Stallone, anche Dolph Lundgren nei panni del glaciale Ivan Drago, Brigitte Nielsen, Burt Young, Carl Weathers, Michael Pataki, Robert Doornick, Stu Nahan, Talia Shire e Tony Burton.