Forspoken: il trailer del titolo Square Enix
Ai The Game Awards di questa notte, Square Enix e Luminous Productions hanno presentato un nuovo trailer di Forspoken, la cui data d’uscita è prevista per il 24 Maggio 2022. A presentare il titolo è stata Ella Balinska, che interpreta la protagonista Frey Holland, e dall’attrice Pollyanna McIntosh (serie The Walking Dead), che si è unita al cast per interpretare la spietata Tantha Prav. Progettato per PS5, Forspoken sfrutterà al massimo la potenza della nuova console e permetterà a Luminous Productions di sviluppare la sua filosofia e offrire un’esperienza di gioco mai vista prima che fonde l’arte con le tecnologie più all’avanguardia. Forspoken uscirà simultaneamente su PS5 e PC (su STEAM, Epic Games Store o Microsoft Store) il 24 Maggio 2022.
Il gameplay
Nel nuovo trailer è mostrata la terra di Athia e incontrare alcuni degli abitanti rimasti. È stata anche approfondita la Rovina, ovvero il miasma che corrompe tutto ciò che tocca. Frey è sopravvissuta a questo strano fenomeno, donando quindi un filo di speranza ad Athia. Le nuove immagini di gioco mostrano i movimenti della protagonista la quale, utilizzando il suo parkour magico, scoprirà varie ambientazioni. Sono mostrate anche altre abilità magiche che userà per combattere le bestie feroci, fra cui gli zombie della Rovina e il Jabberwock.
Il villain
Tantha Prav, la malvagia strega impazzita interpretata dall’attrice della serie TV The Walking Dead, Pollyanna McIntosh è stata mostrata nel nuovo trailer: «È stato incredibile interpretare Tantha Prav, e non vedo l’ora che i giocatori la incontrino e la conoscano così come la vede Frey: una forza della natura inarrestabile e senza rimorsi, piena di segreti», ha dichiarato l’attrice. «Dimostrerà di essere un’avversaria spietata per i giocatori che seguiranno Frey nel suo viaggio nella terra di Athia».