Little Rocket Games annuncia due giochi Roll and write
Little Rocket Games ha annunciato la nuova serie Roll and write, presentando i primi due titoli che andranno a far parte di questa collezione: Siege of the eternal night e Rolling Village.
Siege of the eternal night
• 15-20 minuti
• 1-6 giocatori
• Età 10+
• Roll and Write
Game Design: Diego Di Maggio
Lato Artistico: Pier Briaud
La storia si ripete, ma nessuno ricorda quello che è successo l’ultima volta. Il silenzio è stato interrotto da canti di guerra, il momento è arrivato. Lo scopo del gioco è sconfiggere tutti i nemici segnando i riquadri sulla griglia di Battaglia prima della Fine della Notte al 9° Turno. Tira 2 dadi all’inizio di ogni turno. I risultati verranno utilizzati da tutti per schierare truppe fuori dal cancello, lanciare incantesimi o sferrare un colpo di balestra verso i nemici o addirittura aiutare il nemico sui campi di battaglia degli altri giocatori. Dopo l’ultimo turno conta il numero di caselle nemiche non contrassegnate sul campo di battaglia, il totale è il tuo punteggio. Più basso riuscirai ad ottenerlo meglio sarà per te! Le matite colorate sono incluse nella confezione.
Rolling village
• 15-20 minuti
• 1-12 giocatori
• Età 8+
• Roll and Write
Game Design: Diego Di Maggio
Lato Artistico: Valentina Pelizziari
Prendi carta e matita, è arrivato il momento di progettare il miglior villaggio possibile. In 9 round disegnerai case, foreste, laghi, piazze e fabbriche. Con un po’ di fortuna potresti essere nominato Sindaco dell’Anno. Fai rotolare i due dadi e confronta il risultato con la leggenda incrociando le due soluzioni. Ad ogni turno potrai disegnare 2 progetti, ma attenzione al posizionamento per beneficiare del maggior punteggio possibile e schivare più malus che riesci. Al termine del gioco si sommeranno i punti guadagnati ad ogni round, i punti dalle file completate, dalle piazze e dalle fabbriche, ma queste potrebbero anche toglierti punti preziosi.
Le matite colorate sono incluse nella confezione.