Sanpei: Star Comics lancia la Tribute Edition del manga

sanpei tiene un pesce all'amo - nerdface

Dopo le grandi celebrazioni che hanno visto One Piece arrivare al volume numero 100 e Dragon Ball tornare in libreria con la Ultimate Edition, questo 2022 prosegue con un grande ritorno: quello di uno dei più noti protagonisti del fumetto giapponese. A quasi due anni dalla scomparsa del grande maestro Takao Yaguchi, padre del notissimo Sanpei, Star Comics ha lanciato la Tribute Edition dedicata al personaggio.

lo shop di nerdface

Nel primo volume, in arrivo il 29 Giugno sotto l’etichetta Star, il giovane ragazzo dal sorriso di sole avrà a che fare con il kinoshirimasu del lago sotterraneo, un antico pesce estinto 50 anni prima a causa dell’aumento dell’acidità dell’acqua. Si pensa, però, che ci sia ancora un esemplare sopravvissuto e con questo dovrà misurarsi l’astuto pescatore.

La pubblicazione della Tribute Edition di Sanpei

La serie sarà composta da 12 volumi in grande formato, al cui interno si trovano esclusive parti del diario dello stesso Takao Yaguchi, in cui l’autore racconta cosa lo spinse, dopo vent’anni, a riprendere la storia e qual è stata la chiave del grande successo di Sanpei. La cover della Tribute Edition avrà un effetto squamato, cangiante alla vista, riprodurrà le scaglie di un pesce offrendo anche un’esperienza tattile.

La copertina

sanpei è al centro della copertina del primo volume della tribute edition - nerdface

Condividi il post