I Goonies: la trama dello show Disney+ tratto dal celebre cult
In molti hanno storto il naso non appena hanno letto di uno show riguardante I Goonies, il celeberrimo cult di Richard Donner ideato da Steven Spielberg. In realtà, il progetto prodotto da Gail Berman, che ha recentemente trovato casa in Disney+, non sarà un sequel o un remake del film con Josh Brolin, bensì un vero e proprio omaggio. Durante una lunga intervista per Variety, in cui ha parlato del suo recente lavoro per Elvis, la produttrice ha anche svelato alcuni dettagli sulla trama dello show tratto da I Goonies.
Il cast tecnico
«Questa è una collaborazione tra me, Amblin e Lauren Shuler Donner. Quando ero alla Paramount, c’erano questi ragazzi che girarono un film tratto da I predatori dell’arca perduta, un remake shot for shot. All’epoca se ne parlò e lo studio era molto arrabbiato per questo. Ho pensato che fosse un’idea straordinaria e mi è sempre rimasta in testa: come puoi prendere un’idea del genere e trasformarla in una serie TV? Avevamo bisogno di uno scrittore eccezionale e di ottimi partner, quindi abbiamo portato l’idea ad Amblin e quei ragazzi l’hanno adorata. Sarah Watson è la nostra creatrice».
La trama dello show tratto da I Goonies
«La serie è la storia di una città e di una famiglia in stle Friday Night Lights, che racconta la storia di un remake de I Goonies, shot for shot. Abbiamo dovuto rivolgerci alla Warner Bros., a Toby Emmerich, e chiedergli se potevamo avere i diritti [de I Goonies]. Hanno detto di sì, ovviamente, grazie al signor Spielberg e dei Donner. Ora lo stiamo facendo per Disney+». Nonostante le paure iniziali quindi. Questo non sembra essere un vero e proprio attentato all’infanzia della generazione anni ’80, anzi, sembra essere un progetto mirato ad omaggiare I Goonies e l’arte cinematografica di ragazzi sognatori.