Crunchyroll: gli anime doppiati in arrivo sulla piattaforma
Dopo un periodo di futili tentativi di insegnarci il giapponese a tutti i costi, Crunchyroll ha finalmente deciso di venire incontro alla nostra pigrizia linguistica, annunciando un calendario di anime doppiati che faranno il loro ingresso sulla piattaforma a partire dal 18 Luglio. Gli episodi in lingua italiana saranno rilasciati settimanalmente. Qui vi lasciamo il calendario della uscite (letteralmente) italiane di Crunchyroll:
- My dress up darling: Lunedì 18 Luglio
- Ranking of kings: Martedì 19 Luglio
- The rising of the shield hero (Stagione 1): Lunedì 25 Luglio
- Jujutsu Kaisen: Martedì 26 Luglio
My dress-up darling
Una rom-com brillante che vede due mondi apparentemente lontani convergere in uno quando un timido ragazzo ed una estroversa ragazza trovano un legame attraverso il cosplay. Uno dei più grandi successi dell’inverno passato, ora anche in lingua italiana!
Il cast
- Marin Kitagawa: Debora Morese
- Wakana Gojo: Alessandro Germano
- Kaoru Gojo: Riccardo Rovatti
- Sajuna Inui: Elisa Giorgio
- Shinju Inui: Giulia Maniglio
Jujutsu Kaisen: stagione 1
Itadori Yūji è uno studente all’apparenza normale che vedrà la sua vita stravolta per sempre quando entrerà in contatto con il feticcio di un demone potentissimo, Ryomen Sukuna. Yūji diventa tutt’uno con il demone e sotto la guida del più potente degli stregoni, Satoru Gojō, entra nell’Istituto di Arti Occulte di Tokyo, un’organizzazione che combatte le Maledizioni per imparare a controllare i suoi nuovi poteri e usarli a fin di bene senza cadere lui stesso vittima della maledizione.
Il cast
- Yuji Itadori: Dario Sansalone
- Megumi Fushiguro: Cristiano Paglionico
- Nobara Kugisaki: Laura Cherubelli
- Satoru Gojo: Davide Fumagalli
- Ryomen Sukuna: Mattia Bressan
The rising of the Shield Hero: stagione 1
The Rising of the Shield Hero Season 1: l’amatissimo dark fantasy isekai che segue le avventure di Naofumi Iwatani nel suo viaggio per diventare l’eroe dello scudo. I fan italiani potranno finalmente recuperare la prima stagione con doppiaggio italiano mentre la seconda, appena iniziata, va avanti ogni settimana in simulcast sempre su Crunchyroll
Il cast
- Naofumi Iwatani: Federico Viola
- Motoyasu Kitamura: Alessandro Germano
- Ren Amaki: Dario Sansalone
- Itsuki Kawasumi: Simon Lupinacci
- Raphtalia: Francesca Bielli
- Filo: Sabrina Bonfitto
Ranking of Kings
Una serie che macina premi e conquista i cuori di moltissimi fan e che vede il principe Bojji, incapace di parlare e sentire, partire all’avventura per provare il suo valore… Con l’aiuto di un’ombra di nome Kage.
Il cast
- Bojji: Giulia Maniglio
- Kage: Alessandro Germano
- Daida: Andrea oldani
- Hiling: Gea Riva
- Domas: Mattia Bressan