Non sarai sola: il trailer del film horror di Goran Stolevski
Universal ha rilasciato il trailer di Non sarai sola, lavoro d’esordio del regista vincitore del Premio Sundance Goran Stolevski, il quale ne ha curato anche la sceneggiatura. Il film, uscito ieri, è prodotto da Kristina Ceyton (The Babadook, The Nightingale) e Samantha Jennings (Buoyancy, Good Madam). Nel cast sono presenti Klimoska (Would you look at her, Willow), Anamaria Marinca (4 Months, 3 Weeks, and 2 Days), Noomi Rapace (The girl with the dragon tattoo, Prometheus), Alice Englert (Beautiful Creatures), Carloto Cotta (Tabu, Diamantino), Félix Maritaud (BPM (Beats Per Minute)) e Arta Dobroshi (Lorna’s Silence). Il direttore della fotografia è Matthew Chuang (The Mandela Effect, Blue Bayou). La scenografa è Bethany Ryan (Buoyancy). Il montaggio è curato da Luca Cappelli (Ruin). La truccatrice è Dusica Vuksanovic (Black Sun).
La sinossi
Per secoli, le montagne macedoni hanno nascosto paurosi segreti soprannaturali, inclusa l’esistenza della “Vecchia Zitella Maria” (Anamaria Marinca), una strega incattivita la cui terribile storia terrorizza i bambini da 200 anni. Maria desidera ardentemente una figlia che le tenga compagnia. Tenta di rapire una contadina appena nata, Nevena (Sara Klimoska), costringendo la madre disperata della bambina a fare un patto terrificante: se alla madre è permesso di crescere la sua bambina, permetterà a Maria di prendere Nevena quando compirà 16 anni. Maria marchia la ragazza per suggellare l’accordo, rendendola muta. Al 16° compleanno di Nevena, Maria ritorna e trasforma la ragazza in una strega. Ma la maternità non è fatta per Maria, e alla fine abbandona Nevena dopo averle insegnato come assumere la forma di qualsiasi creatura che uccide. Abbandonata, la solitudine e la curiosità di Nevena per il mondo circostante la portano in un villaggio vicino.
Una serie di omicidi
Quando uccide accidentalmente una contadina, Bosilka (Noomi Rapace), prende il posto della donna nel villaggio. La vita è brutale e imprevedibile ma stranamente appagante per Nevena, finché non viene aggredita e uccide l’aggressore. Dopo aver abbandonato il suo corpo, seduce e uccide un bel giovane di nome Boris (Carloto Cotta), godendosi le libertà che le offre la vita nel corpo di lui. Quando una bambina di 10 anni viene gravemente ferita, Nevena coglie l’occasione per ricominciare da capo. Come Biliana, vive l’infanzia felice che le è stata negata. Quando raggiunge la giovane età, Biliana (Alice Englert) sposa Yovan (Félix Maritaud), un bel giovane del suo villaggio, e subito rimane incinta. Ma l’improvviso ritorno di Maria porterà Nevena a fare una sua scelta molto difficile.