Kazuki Takahashi: è morto a 60 anni l’autore di Yu-Gi-Oh!
È morto a 60 anni Kazuki Takahashi, celebre per aver creato Yu-Gi-Oh! il manga dal quale è tratto il gioco di carte Konami. Il corpo del mangaka è stato trovato sulle coste di Okinawa, in Giappone. L’autore è morto con indosso il suo equipaggiamento da snorkeling. Non sono ancora certe le cause del decesso. Molteplici sono stati i messaggi di cordoglio da parte di fan e collaboratori, che hanno omaggiato una delle menti più rivoluzionarie dell’industria dell’entertainment giapponese.
Il messaggio di cordoglio della Marvel per la morte di Kazuki Takahashi
La Marvel ha rilasciato un breve Tweet che recita: «La Marvel è costernata nell’apprendere della morte del visionario creatore di manga Kazuki Takahashi che ha onorato l’Universo Marvel con la sua narrativa fantasiosa all’inizio di quest’anno. Le nostre condoglianze vanno alla sua famiglia, ai suoi amici e a molti, molti fan in tutto il mondo». Il mangaka aveva collaborato con il colosso dei comics americano con Secret Reverse, un manga ambientato in Giappone, che vede protagonisti Iron-Man e Spider-Man.
Marvel is saddened to learn about the passing of visionary manga creator Kazuki Takahashi who graced the Marvel Universe with his imaginative storytelling earlier this year. Our condolences go out to his family, friends, and many, many fans worldwide. pic.twitter.com/NsGHXdSJIX
— Marvel Entertainment (@Marvel) July 7, 2022