Das Boot: in arrivo su Sky la terza stagione della serie
Dal 19 Luglio su Sky Atlantic e in streaming su NOW torna l’acclamato dramma bellico ambientato nelle acque insanguinate del Secondo Conflitto Mondiale con protagonisti Franz Dima, Tom Wlaschiha e Rick Okon, cui si affiancano anche Ray Stevenson e Jo Hartley.
Il punto di vista tedesco
Il dramma bellico di Sky Original ripercorre gli orrori della guerra dall’inedito punto di vista dell’esercito tedesco e delle sue flotte sottomarine e intreccia diverse storie, spostandosi dalle acque di La Rochelle a Lisbona fino a Kiel, forte di un rinomatissimo cast internazionale, che in questa stagione accoglie il volto noto della televisione Ray Stevenson (Rome, Dexter, Black sails). Das Boot è sequel del film U-Boot 96 di Wolfgang Petersen ed è tratta dai romanzi Das Boot e Die Festung, di Lothar-Günther Buchheim. La serie è prodotta da Sky Deutschland con Bavaria Fiction e Sonar Entertainment.
Sinossi ufficiale
Primavera 1943. Al largo di La Rochelle, nella Francia occupata dai tedeschi, Robert Ehrenberg deve affrontare una nuova missione impossibile con un equipaggio giovane e impreparato: difendere il sottomarino da guerra U-949 dall’attacco del cacciatorpediniere britannico guidato dal vendicativo Comandante Swinburne. Intanto, Hagen Forster è a Lisbona, ritrovo di esiliati, spie e criminali, per indagare su una cospirazione per rubare l’oro saccheggiato in tempo di guerra. Lì ritrova Klaus Hoffmann, sul posto per aiutare la marina americana a trattare con quella del Reich, sfruttando la posizione del padre Wilhelm Hoffmann. Nel frattempo, a Kiel, sua sorella Hannie si sente prigioniera del suo matrimonio e del regime, arrivando a giocare con il fuoco.