MCU: il calendario delle uscite delle Fasi 5 e 6
Dall’uscita di Avengers: Endgame i fan della Marvel non hanno fatto altro che aspettare di scoprire quale sarebbe stata la prossima saga a intrattenere milioni di spettatori in tutto il mondo per i prossimi anni. Al loro soccorso è arrivato il padrino dell’MCU, Kevin Feige, il quale ha esposto il fitto calendario delle Fasi 5 e 6, che accompagnerà gli appassionati di cinecomic nel prossimo periodo.
La Multiverse Saga
Il panel ha mostrato innanzitutto gli ultimi due capitoli della Fase 4, col rilascio dei trailer di She-Hulk: attorney at law e Wakanda forever, e ufficializzando che le Fasi 4, 5 e 6 fanno ufficialmente parte della Multiverse Saga, che si concluderà coi due film Avengers: the Kang Dynasty, in arrivo il 2 Maggio 2025 nelle sale americane, e Avengers: Secret Wars, previsto il 7 Novembre 2025 nelle sale americane.
Quantumania
Subito dopo, è stato mostrato il nuovo corso del franchise, che si aprirà con Ant-Man & the Wasp: Quantumania, terzo capitolo della serie con protagonista Paul Rudd, che vedrà, oltre al ritorno di Michael Douglas, Michelle Pfeiffer e Evangeline Lilly, l’esordio cinematografico di Kang, già visto in Loki. Il film, diretto da Peyton Reed, arriverà in Italia il 15 Febbraio 2023 e vedrà Ant-Man e Wasp esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un’avventura che li spingerà oltre i limiti di quanto pensavano fosse possibile.
Secret invasion
A seguire è stata presentata la serie Secret invasion, che arriverà su Disney+ nella Primavera 2023. Cobie Smulders, che riprende il ruolo di Maria Hill, spia decorata e fedele braccio destro di Nick Fury, è intervenuta per parlare della nuova serie. Per la gioia dei presenti, è stata inoltre mostrata una clip che ha dato un assaggio di quanto il pubblico potrà aspettarsi dalla serie. Secret invasion vede protagonisti Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury e Ben Mendelsohn in quelli di Talos, già incontrati in Captain Marvel. A loro si aggiungono Kingsley Ben-Adir, Emilia Clarke e Olivia Colman. La serie evento crossover mostra una fazione di Skrull mutaforma che da anni s’infiltra sulla Terra.
Guardiani della Galassia
Un altro terzo capitolo in procinto di uscire in sala è Guardiani della Galassia: Vol. 3, gran finale dell’acclamata serie di James Gunn, il 3 Maggio 2023 nelle sale italiane. Agli avventori del San Diego Comic-Con è stato mostrato un breve teaser, che anche noi non vediamo l’ora di vedere in quanto non caricato sui canali ufficiali. Per parlare dei Guardiani della Galassia erano presenti il regista James Gunn, i membri del cast Chris Pratt, Karen Gillan, Pom Klementieff, Sean Gunn, Will Poulter e Maria Bakalova, che hanno partecipato a una coinvolgente conversazione. Chukwudi Iwuji è arrivato sul palco in costume, rivelando ai fan entusiasti che nel film interpreterà High Evolutionary.
Il calendario della Fase 5 e Fase 6
In Guardiani della Galassia: Vol. 3 l’amato gruppo di outsider sembra po’ diverso ultimamente. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’Universo, oltre a proteggere uno di loro. Una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo. Qui di seguito vi lasciamo l’intero calendario delle Fasi 5 e 6 dell’MCU.
Fase 5
- Ant-Man and the Wasp: Quantumania – 15 Febbraio 2023 (Italia)
- Secret invasion (serie) – Primavera 2023
- Guardiani della Galassia: Vol. 3 – 3 Maggio 2023 (Italia)
- Echo (serie) – Estate 2023
- Loki seconda stagione (serie) – Estate 2023
- The Marvels – 28 Luglio 2023 (USA)
- Ironheart (serie) – Autunno 2023
- Blade – 3 Novembre 2023 (USA)
- Agatha: coven of chaos (serie) – Inverno 2023
- Daredevil: born again (serie) – Primavera 2024
- Captain America: new world order – 3 Maggio 2024 (USA)
- Thunderbolts – 26 Luglio 2024 (USA)
Fase 6
- Fantastic 4 – 8 Novembre 2024 (USA)
- Avengers: the Kang Dynasty – 2 Maggio 2025 (USA)
- Avengers: secret wars – 7 Novembre 2025 (USA)