Gli Anelli del Potere: la sintesi del panel al NY Comic Con
Sette membri del cast de Gli Anelli del Potere sono intervenuti al panel del Comic Con di New York, moderato da Felicia Day, voce appena annunciata del podcast gratuito ufficiale di Amazon Music dedicato alla serie. Il panel ha incluso anche il trailer finale della prima stagione e un’anteprima a sorpresa di alcuni filmati inediti dell’ultimo episodio, che sarà disponibile su Prime Video dalle ore 6.00 di Venerdì 14 Ottobre. Cynthia Addai-Robinson (Regina Reggente Miriel), Nazanin Boniadi (Bronwyn), Charles Edwards (Lord Celebrimbor), Leon Wadham (Kemen), Benjamin Walker (Alto Re Gil-galad), Daniel Weyman (Lo Straniero) e Sara Zwangobani (Begonia Brandipiede) hanno preso parte al panel di un’ora, offrendo aneddoti dal backstage e alcune anticipazioni relative al finale. Gli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay hanno inviato un messaggio speciale dal set dello show in Inghilterra, dove è appena iniziata la produzione della seconda stagione della serie.
Il trailer finale
Ai fan è stata mostrata il nuovo trailer, che riassume tutti i passaggi chiave degli episodi fino ad ora disponibili e offre un’anteprima di ciò che accadrà nel finale di stagione.
Il podcast su Amazon Music
Felicia Day e ha inoltre condiviso il trailer del podcast dedicato a Gli Anelli del Potere. In questa nuova serie podcast, che sarà disponibile gratuitamente su Amazon Music, la Day condividerà dettagli, aneddoti dal dietro le quinte e i momenti attraverso i racconti del cast e della troupe, inclusi gli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay.
Where the Shadows Lie
Gli Amazon Studios hanno anche pubblicato Where the Shadows Lie, un nuovo brano cantato da Fiona Apple, tratto da The Lord of the Rings: The Rings of Power (Season One: Amazon Original Series Soundtrack). Disponibile in esclusiva su Amazon Music, la canzone è stata scritta dal compositore della serie Bear McCreary e appare nel finale di stagione della serie. Basato sulla colonna sonora di McCreary, accompagnato dalla voce della Apple, il brano è ispirato alla Poesia dell’Anello scritta da J.R.R. Tolkien nella trilogia originale de Il Signore degli Anelli. Come scritto; il poema è stato composto dai Popoli Liberi della Terra di Mezzo per raccontare le origini degli Anelli del Potere e sulla loro relazione sotto il potere dell’Unico Anello. La canzone è prodotta da McCreary, Apple e Andrew Slater e mixata da Jason LaRocca e David Way.