MediaWorld a Lucca con un’installazione per i gamer
Anche MediaWorld parteciperà a Lucca Comics & Games. L’intero Baluardo di San Donato, infatti, sarà personalizzato con diverse aree gaming e simulator, un’area VIP Lounge, uno Smart Shop e un mix di altre attività per i visitatori: tornei eSports, Meet&Greets, dirette live su Twitch, photo booth e molto altro da non perdere.
I videogame
Il padiglione MediaWorld sarà una vera e propria opera d’arte grafica a cielo aperto. Il visual degli esterni è progettato dal noto fumettista Giovanni Timpano ed è ispirato ai videogame protagonisti dei tornei che animeranno l’area durante tutta la manifestazione: Fortnite, Assetto corsa competizione, League of legends e Rocket League. Le loro ambientazioni, completamente riviste dall’artista, renderanno omaggio ai luoghi e paesaggi più suggestivi di Lucca.
Le parole di Luca Bradaschia
«Abbiamo scelto di partecipare al Lucca Comics & Games 2022 con grande entusiasmo, lo stesso che animerà il tema Hope scelto per questa edizione, dove porteremo tutta la nostra passione insieme alle ultime novità del mercato. Non strizziamo l’occhio solo ai videogamer addicted, ma rendiamo alla portata di ogni visitatore interazione e massimo divertimento con moltissime attività in calendario, offrendo la possibilità di scoprire e testare tutta la tecnologia connessa a questo settore», ha dichiarato Luca Bradaschia, CEO di MediaWorld.
Il padiglione MediaWorld
Action e divertimento coinvolgeranno tutti, a partire dall’ingresso al padiglione. I visitatori potranno accedere risolvendo indovinelli in stile Ready Player One, romanzo e poi film di Steven Spielberg, all’insegna dell’interazione. All’interno dello spazio di 250mq sono previsti un corner dedicato ai simulatori, due zone gaming con numerose postazioni di gioco e un’area VIP, animata da numerosi special guest. Nell’apposita zona Meet&Greet le persone potranno incontrare artisti famosi e assistere alla creazione di opere uniche, realizzate dal vivo per l’occasione e trasformate in NFT.
I pro-player
Al centro dell’edificio spiccherà un palco pronto ad accendere la folla con tanta grinta e gaming experience uniche. A dirigere gli eventi live sul palco del padiglione MediaWorld ci sarà Bryan Box, speaker di Radio 105. Tra i protagonisti, sono attesi content creator, streamer e pro-player del calibro di Counter, Los Amigos, Efesto, Amos Laurito, Allerendys e Lauridis; tra i coach: i Samsung Morning Stars, la Jean Alesi Esports Academy e tanti altri.
I partner
Inoltre, chi vorrà portare con sé un ricordo tangibile dell’esperienza con MediaWorld potrà farsi scattare delle foto, giocando con il look grazie a maschere e balloon disponibili nei vari corner e ricevere una stampa immediata e in digitale via mail. Non mancherà uno Smart Shop, dove sarà possibile acquistare prodotti, accessori e le ultime novità del settore. Tra i partner di MediaWorld che infiammeranno la scena ci saranno Acer, Asus, Lenovo, Logitech, Samsung, e molti altri ancora. Le postazioni gaming saranno tutte equipaggiate con la potenza grafica di NVIDIA GeForce RTX.
MediaWorld Esport Cup
Il padiglione MediaWorld ospiterà inoltre le finali della prima edizione della MediaWorld Esport Cup, un torneo dedicato ai videogiochi protagonisti, dove numerosi player si sono già sfidati nei giorni che hanno preceduto l’inizio della fiera, provando a qualificarsi per le fasi successive. I tornei sono gestiti in collaborazione con AK Esports.
Le qualifiche
I videogiocatori si potranno sfidare anche fisicamente di persona nelle qualificazioni che si disputeranno nelle apposite postazioni gaming del padiglione MediaWorld durante il community event nelle giornate del 29, 30 e 31 Ottobre, con l’obiettivo del raggiungimento delle finali. I migliori utenti si sfideranno dal vivo sul palco e in live streaming e per i vincitori sono in palio venti gift card MediaWorld in base al loro posizionamento sul podio. Per i partecipanti che non riusciranno a qualificarsi, ci sarà l’opportunità di vincere cinque giftcard MediaWorld tramite estrazione.