Il dono: il cortometraggio Disney in sostegno di Make-A-Wish

una bambina sembra voler donare il suo topolino alla mamma ne il dono - nerdface

Disney ha da poco diffuso il terzo e ultimo capitolo della trilogia Una famiglia, infinite emozioni, un cortometraggio in supporto del partner di beneficienza di lunga data Make-A-Wish. Il dono, questo il titolo, rappresenta vede nuovamente la famiglia protagonista dei due cortometraggi precedenti, ora alle prese con i preparativi per il Natale e l’arrivo di un nuovo bambino, che metterà in difficoltà la secondogenita.

La versione italiana

La versione italiana della colonna sonora Tutto e ancor di più è interpretata da Diana Del Bufalo, voce di Isabela Madrigal, in Encanto, film vincitore dell’Oscar nel 2021. Il peluche di Topolino, altro protagonista del corto, è disponibile a questo link. L’attrice e cantante italiana Diana del Bufalo ha dichiarato: «Ho amato i primi due cortometraggi e interpretare Tutto e ancor di più è stata per me un’esperienza stupenda e una gioia infinita. Questo nuovo corto fa riflettere su quanto siano importanti i legami con le persone più care e la bellezza dell’unione tra fratelli. Adoro le tradizioni natalizie e auguro a tutti un Natale pieno di dolcezza e d’amore».

I primi due corti

Lola, il primo cortometraggio, è stato presentato nel 2020 e ha presentato Nicole e sua nonna Lola, la profondità del loro legame, rafforzato anche dalle tradizioni natalizie tramandate di generazione in generazione. Un nuovo papà, il secondo capitolo del Natale 2021, seguiva Nicole, ormai cresciuta e diventata mamma, e i suoi bambini Max ed Ella mentre davano il benvenuto in famiglia al nuovo papà adottivo, Mike. Al centro della narrazione, uno speciale libro di favole. I due corti hanno superato le 184 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo.

ne il dono i bimbi vedono il fratellino appena arrivato - nerdface

Sarah Fox, VP Marketing & Comms, Disney Consumer Products, EMEA, ha dichiarato: «Negli ultimi tre anni milioni di persone hanno avuto modo di conoscere i personaggi della serie animata Una famiglia, infinite emozioni, osservandoli mentre trascorrono del tempo insieme, costruendo legami e ricordi. Il nostro obiettivo era quello di rappresentare una famiglia in grado di conquistare il pubblico di tutto il mondo. Siamo grati a tutti per il supporto ricevuto per questa campagna natalizia e speriamo davvero che i fan e le famiglie apprezzino anche quest’ultimo, toccante capitolo della trilogia». Il dono è stato prodotto e sviluppato dal team creativo Disney Consumer Products, Games & Publishing, guidato da Angela Affinita, Director of Brand Marketing and Creative, in collaborazione con Flux Animation Studios in Nuova Zelanda.

Il supporto a Make-A-Wish

Anche questa campagna natalizia supporterà il partner di beneficienza di lunga data Make-A-Wish. Per celebrare l’ultimo capitolo della trilogia, Disney invita i fan di tutto il mondo a dare il proprio supporto a Make-A-Wish e amplificherà le donazioni pervenute tramite i canali ufficiali, fino a un massimo di 100.000 dollari, per esaudire ancora più desideri. Per donare gioia e speranza alle bambine e ai bambini affetti da gravi malattie, potrete fare una donazione a Make-A-Wish dallo Shop Disney al momento dell’acquisto, o tramite la pagina di Make-A-Wish International.

I risultati ottenuti finora

A partire dal 2020, grazie alla campagna Una famiglia, infinite emozioni, Disney si è impegnata al fianco di Make-A-Wish e al suo network di affiliati in tutto il mondo con un supporto di oltre 4 milioni di dollari, che consiste in contributi finanziari, esposizione mediatica e donazioni di prodotti, parte della partnership attiva da quarant’anni tra Disney e Make-A-Wish per realizzare desideri capaci di migliorare la vita delle bambine e dei bambini affetti da gravi patologie in tutto il mondo.

Gli easter egg

Lo sviluppo del corto di Natale di quest’anno ha giocato un ruolo chiave per aiutare Make-A-Wish a realizzare i desideri di tre bambini in Europa, Italia e Australia. Gli osservatori più attenti troveranno nel corto diversi easter Egg di Make-A-Wish, incluso il disegno ispirato a Frozen sulla maglia del cane Sanka nella scena del pattinaggio su ghiaccio, realizzato da Sienna, una bimba di 12 anni di Reading, nel Regno Unito, il cui desiderio è diventare una fashion designer.

Scopri tutti gli easter egg

1) La maglia di Frozen del cane Sanka, al secondo 34 2) Il poster di Black Panther, inserito per il bimbo italiano Davide, che sogna di incontrare il supereroe Marvel, al secondo 20 3) 7 Topolino nascosti per la bimba australiana Amelia, il cui sogno è conoscerlo: – Il peluche di Topolino, al secondo 14 – Federa del cuscino, al secondo 18 – Pancake ispirati a Topolino, al secondo 22 – Il peluche di Topolino di Lola dello spot del 2020, al secondo 54 – La pallina di Natale shopdisney, al secondo 57 – I peluche natalizi di Minnie e Topolino, al minuto 1 e 20 secondi – Il personaggio Tonies di Topolino, al minuto 1 e 20 secondi

[riduci]

Il cortometraggio Il dono

YouTube video

Condividi il post