Al Super Bowl il video che celebra i 100 anni della Disney
Come noto, il 16 Ottobre 2023 Disney festeggerà il suo 100° anniversario e, nel corso dell’anno, celebrerà gli artisti che hanno dato vita al suo universo narrativo, con numerosi eventi dedicati ai fan. Oggi, Disney ha diffuso uno speciale video celebrativo, trasmesso durante il Super Bowl e che ovviamente ha messo in risalto i suoi 100 anni di storie e di storia.
Le dichiarazioni ufficiali
«Mentre celebriamo il nostro storico 100° anniversario, è importante ricordare l’eredità di Walt Disney e la sua continua ricerca dell’eccellenza che ancora oggi continua a essere il motore della company. Siamo immensamente grati alle generazioni di fan di tutto il mondo per essere una parte fondamentale della nostra storia e per aver accolto nelle proprie vite le nostre storie e i nostri personaggi nel corso di questo ultimo secolo», ha dichiarato il CEO Disney Bob Iger. «Disney100 rappresenta un omaggio a tutti i nostri fan e famiglie, nonché ai nostri artisti e visionari creativi che, con talento e immaginazione, hanno dato vita ai magici momenti che rendono Disney una parte integrante della cultura globale».
I prossimi appuntamenti
Il prossimo 15 Febbraio arriverà nelle sale italiane il nuovo film Marvel Studios Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Il 18 Febbraio, invece, segnerà il debutto mondiale della mostra Disney100: the Exhibition, presso il The Franklin Institute di Filadelfia, dove gli ospiti saranno trasportati attraverso quasi 1.400 metri quadri e 10 gallerie che daranno vita alle storie Disney grazie a tecnologie innovative e immersive.
The Walt Disney Archives aprirà lo scrigno dei tesori per mostrare al pubblico oltre 250 dei propri gioielli, tra cui disegni originali raramente esposti in altre occasioni, manufatti, costumi, oggetti di scena, veicoli dei parchi tematici e molto altro ancora. La mostra proseguirà in seguito con altre tappe negli USA e in Europa.
Ancora e ancora
Il pubblico mondiale potrà contare su un numeroso elenco di uscite nelle sale di produzioni cinematografiche degli Studios della Company, inclusi Disney, Pixar, Marvel Studios, Lucasfilm e altri, in arrivo nel corso dell’anno. Da La sirenetta a Guardiani della Galassia: Volume 3 a maggio, fino a Elemental, l’ultimo capitolo della saga di Indiana Jones, The Marvels e Haunted Mansion in estate, il grande schermo vedrà l’arrivo dei personaggi più amati e di tante nuove storie. Inoltre, il 22 Novembre 2023 Walt Disney Animation Studios presenterà Wish, un nuovo lungometraggio animato originale disponibile in esclusiva nei cinema.
I parchi Disney hanno già iniziato a proporre agli ospiti le celebrazioni a tema Disney100. Lo scorso 27 Gennaio, Disneyland Resort (California) ha inaugurato la nuova attrazione Mickey & Minnie’s Runaway Railway, due nuovi spettacoli serali World of color e One presso il Disney California Adventure Park e Wondrous journeys al Disneyland Park, oltre a tante novità d’intrattenimento, food & beverage e merchandise a tema Disney100, disponibili per un tempo limitato.
Il D23
Disney, inoltre, celebrerà i suoi più grandi fan con eventi esclusivi, anteprime e, a settembre, la speciale Destination D23 a tema Disney100, riservata ai membri del D23: the Official Disney Fan Club.