Ecco Cinemadvisor, la risposta italiana a Rotten Tomatoes!

il logo di cinemadvisor - nerdface

Avrete probabilmente già sentito parlare dell’esistenza di un Rotten Tomatoes italiano: si chiama Cinemadvisor e ci siamo imbattuti nei suoi contenuti proprio perché anche le nostre recensioni e le nostre news sono finite sotto il suo attento occhio. Al pari del cugino americano, Cinemadvisor è un aggregatore, ma si concentra solamente sulle uscite al cinema, in TV e sulle piattaforme di streaming del nostro Paese.

Come consultare Cinemadvisor

L’interfaccia del portale è molto semplice e intuitiva: in ogni scheda di film o serie trovate raggruppate le recensioni uscite sui siti italiani di critica cinematografica, con relativo voto ed emoticon di un piccolo alieno, verde e arrabbiato se esprime un voto negativo, arancione e sorridente se invece è positivo. La navigazione è semplice e pratica e ogni scheda è corredata dalle trama, dalle info tecniche sul cast e dai trailer.

Classifiche e utenti

Sono presenti le immancabili classifiche dei più visti, le ultimissime uscite in sala e in TV, i dati giornalieri degli incassi al box office ed è anche prevista la possibilità per gli utenti di lasciare le loro personali recensioni all’interno della scheda del film o delle serie TV. Questa operazione richiede una registrazione, che è gratuita e niente affatto invasiva.

News e tanto altro

C’è, infine, una sezione dedicata alle news, in cui sono raggruppate le notizie di moltissimi siti, tra cui anche Nerdface, per tenersi costantemente aggiornati su quanto succede nel mondo di grande e piccolo schermo. Sorpresi e onorati d’essere stati inseriti tra le fonti di Cinemadvisor, abbiamo contattato direttamente il portale per saperne di più: al momento possiamo dirvi che non si tratta ancora della versione definitiva e che seguiranno ulteriori aggiornamenti e altre novità.

Condividi il post