Aomanju: giunge a conclusione il manga di Hisae Iwaoka
«Vediamo nascere e morire innumerevoli creature. Quanto più si vive a lungo, tanto più ci si ritrova da soli». Con questa malinconica considerazione BAO Publishing presente il quinto e conclusivo volume di Aomanju, manga di Hisae Iwaoka inserito nella collana Aiken. Giunge così a termine la poetica serie ecologica e sociale sull’oasi che cresce lontano dalla città e sugli abitanti che vi hanno trovato rifugio, raccontando le profonde connessioni fra le azioni dell’uomo e la natura. Aomanju sarà disponibile in libreria e fumetteria dal 14 Luglio 2023.
La sinossi ufficiale
Qual è il destino di un’oasi che non dovrebbe esistere, che raccoglie anime che non hanno una meta, ma che lì sentono di avere un posto? Dopo tante avventure insieme, Soichi (il ragazzo che fa da custode al bosco) e Shinako (lo spirito del vento di cui si è innamorato) forse riusciranno a ricongiungersi davvero. La mangaka Hisae Iwaoka porta a termine il manga ambientato nella foresta di Hoshigahara, lontano dal brusio della città e degli uomini, dove ogni cosa è viva, abitata da uno spirito con una storia che merita di essere custodita.
Hisae Iwaoka
Nata a Chiba, è sceneggiatrice, illustratrice e mangaka. Tra i suoi lavori, spesso paragonati a quelli del creatore di Winnie the Pooh, A.A. Milne, troviamo la raccolta Fiori di biscotto, Nuvole bianche, L’attesa della felicità (pubblicati in Italia da BAO Publishing) e Hoshigahara Aomanjuu no Mori. Tra il 2006 e il 2011 pubblica la serie Dosei Mansion (edita in Italia da BAO Publishing), premiata con il Grand Prize al Japan Media Arts Festival.