The last of us: tutte le edizioni dell’Home Video della serie
The last of us, la serie tratta dal celebre videogame e che ha saputo conquistare un pubblico televisivo esigente e preoccupato, è ora disponibile per l’Home Video in diverse edizioni, tra cui lo Steelbook 4K UHD, il 4K UHD, il Blu-Ray e il DVD, grazie a Warner Bros. Home Entertainment. Ad accompagnare i 9 episodi della prima stagione, saranno quasi 3 ore di inediti contenuti speciali, incluse 3 nuovissime featurette. Basata sull’omonimo videogioco, The last of us ha registrato il secondo più grande debutto per una serie targata HBO, dietro solo a House of the Dragon, ottenendo una crescita di audience costante nel corso della sua messa in onda, con un aumento del 75% di share nel suo finale di stagione.
La storia della serie
La storia di The last of us si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, uno scaltro sopravvissuto, è incaricato di far uscire di nascosto Ellie, una ragazzina di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile, che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante attraverso gli USA, nel quale i due dovranno dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.
Il cast
Tra le star della prima stagione Pedro Pascal, protagonista della serie nel ruolo di Joel, e Bella Ramsey, che interpreta il personaggio di Ellie. Nel cast anche Gabriel Luna, nel ruolo di Tommy, Anna Torv che interpreta Tess, Nico Parker è Sarah, Murray Bartlett è Frank, Nick Offerman è Bill, Melanie Lynskey è Kathleen, Storm Reid è Riley, Merle Dandridge è Marlene, Jeffrey Pierce interpreta Perry, Lamar Johnson è Henry, Keivonn Woodard è Sam, Graham Greene è Marlon ed Elaine Miles riveste i panni di Florence. Fanno parte del cast anche Ashley Johnson e Troy Baker.
Dicono di The last of us…
Con un punteggio di 96% su Rotten Tomatoes, The last of us è stato acclamato come «il nuovo grande successo della HBO» da Rolling Stone, mentre per Variety «presto questa sarà considerata come una delle migliori serie della storia della televisione». Secondo IndieWire, «è il migliore adattamento da un videogioco», con IGN che l’ha riconosciuta come «una brillante rivisitazione di una delle storie più amate del mondo dei videogame [e] offre uno spettacolo arricchente per i fan del titolo di successo di PlayStation, riuscendo al contempo ad appassionare i nuovi arrivati». La CNN ha definito la narrazione della serie «decisamente impavida e risoluta, capace di creare scenari e momenti di assoluto terrore alternati a scene toccanti e totalmente tragiche».
The last of us, basata sull’omonimo videogioco sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per PlayStation è scritta da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (co-presidente di Naughty Dog). La serie è una coproduzione con Sony Pictures Television, ed è prodotta da Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan e Rose Lam. Società di produzione: PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint e Naughty Dog. La colonna sonora è invece firmata due volte vincitore dell’Oscar Gustavo Santaolalla e da David Fleming.
Le tre featurette inedite dei Contenuti Speciali
- The last of us: stranger than fiction. Il cast della serie e i filmmaker si confrontano con esperti di sopravvivenza, microbiologia e parassitologia per un approfondimento agghiacciante sulla realtà del fungo parassita e della successiva apocalisse presentata in The last of us;
- Controllers down: adapting The last of us. Segui il viaggio di The last of us dalla console allo schermo, mentre il cast e i filmmaker ci accompagnano nel processo di espansione del mondo dando nuova vita agli amati personaggi del gioco;
- From levels to live action. Scopri come la serie TV The last of us abbia incorporato e ampliato i momenti di gioco preferiti dai fan.