La lista delle uscite di Magic: the Gathering fino al 2026!
Wizards of the Coast ha celebrato il 30° anniversario di Magic: the Gathering alla Gen Con, proprio la convention dove i fan scoprirono per la prima volta il gioco, nel lontano 1993. Occasione perfetta, quindi, per offrire uno sguardo senza precedenti alle prossime uscite, addirittura fino al 2026. I partecipanti al panel sono stati anche tra i primi a conoscere i nuovi dettagli sulle prossime uscite di Mondi altrove, tra cui il franchise Jurassic World, Assassin’s Creed, Fallout e Final Fantasy.
Parola a Bill Rose
«Magic s’è evoluto in molti modi negli ultimi trent’anni. I nostri designer continuano a creare meccaniche nuove e tematiche, abbiamo adattato il gameplay per supportare i formati di gioco creati dai fan e continuiamo ad accogliere nuovi giocatori nella community di Magic attraverso le nostre collaborazioni Mondi Altrove», ha affermato Bill Rose, Global Play Lead di Wizards of the Coast per Magic: the Gathering. «Una cosa rimasta costante nei nostri trent’anni di storia è quanto i nostri giocatori amino Magic. Mentre guardiamo al futuro, uno dei nostri principi guida è continuare a curare nuove e memorabili esperienze di gioco, sia che giochiate a Magic da un paio di mesi, anni, decenni o qualsiasi altra via di mezzo».
Il multiverso di Magic: tutte le uscite
Magic: the Gathering ha mostrato non solo le nuove partnership e i nuovi modi per godersi il gioco, ma ha anche approfondito i mondi selvaggi del suo multiverso, fino al 2026.
Terre Selvagge di Eldraine
In uscita l’8 Settembre 2023, segna l’inizio di un nuovissimo arco narrativo pluriennale, all’interno del multiverso di Magic. L’ambientazione da libro di fiabe vedrà i giocatori incontrare personaggi ispirati a esse, mentre affrontano le conseguenze dell’invasione di Phyrexia.
Doctor Who
In uscita il 13 Ottobre 2023, il prossimo set Mondi Altrove presenta 4 mazzi Commander pre-costruiti, che coprono i 60 anni del franchise e consentono ai giocatori di rivivere i loro momenti preferiti dello show e creare i propri ricordi speciali. Questi mazzi sono stati costruiti per catturare il divertimento e il sapore dei personaggi e delle storie di Doctor Who. Il trattamento showcase dei bordi della carta TARDIS e le carte Doctor serializzate, disponibili nei Collector Booster, aggiungono un livello completamente nuovo di collezionabilità per i più grandi fan.
Le caverne perdute di Ixalan
In uscita a fine 2023, permetteranno ai giocatori di tornare a Ixalan, dove vagano i dinosauri, dopo aver esplorato le terre selvagge di Eldraine. Questo set include una collaborazione tematicamente appropriata col franchise di Jurassic World, che anch’esso celebra quest’anno il suo 30° anniversario con l’uscita di Jurassic Park, nel 1993, con carte con opere d’arte nuove di zecca che mostrano personaggi e scene che abbracciano i sei lungometraggi del franchise di Jurassic World.
Ravnica remastered
In uscita nella prima parte del 2024, si tratta della raccolta remastered di carte di Ravnica, un piano che debuttò originariamente nel 2005. Ravnica remastered include tutto quanto i fan hanno amato dei set originali di Ravnica, come una forte enfasi sulle gilde, e include carte provenienti da ciascun Blocco di Ravnica.
Murders at Karlov Manor
In uscita nella prima parte del 2024, in italiano si chiamerà Delitti al Maniero Karlov e i giocatori sperimenteranno Ravnica attraverso gli occhi dei suoi investigatori più acuti. Una nuova visione di Ravnica, Murders at Karlov Manor è la versione di Magic del genere poliziesco, con indizi, segreti, identità nascoste e misteri da svelare. Il set presenterà un omicidio archetipico e gli appassionati dovranno usare le loro abilità investigative per risolvere un rompicapo innovativo e riuscire a scappare.
Ravnica: Clue Edition
In uscita nella prima parte del 2024, combina l’esperienza di risoluzione del crimine di Cluedo e il cast di sospetti pittoreschi, con la profondità strategica di Magic, il tutto all’interno dell’ambientazione di Ravnica. Un’esperienza autonoma, Ravnica: Clue Edition è un gioco a sé stante e accoglie allo stesso modo gli appassionati di Magic e di Cluedo, per scatenare i loro segugi interiori e risolvere il mistero nei panni dei principali detective di Ravnica.
Fallout
In collaborazione con Bethesda Softworks, Wizards of the Coast porterà Fallout su Magic: the Gathering con mazzi Commander a tema pronti all’uso. In uscita a marzo 2024, i giocatori potranno sperimentare il mondo post-nucleare di Fallout, popolato di bande di predoni assetati di sangue, super mutanti, mostri irradiati e micidiali robot retro-futuristi. Questi mazzi Commander porteranno le tante colorate fazioni della Zona Contaminata in Magic: the Gathering, in modo che i giocatori possano ricreare alcuni dei momenti più famosi e stravaganti di Fallout.
Outlaws of Thunder Junction
In uscita nella prima metà del 2024, porterà i giocatori in un nuovo mondo con Outlaws of Thunder Junction (Banditi di Crocevia Tonante, in italiano). Con alcuni dei cattivi più famosi di Magic, è un fantasy di frontiera ricco d’azione e reinventa il genere western.
Assassin’s Creed
In uscita a luglio 2024 e in collaborazione con Ubisoft, Mondi Altrove porterà le avventure di Assassin’s Creed in Magic: the Gathering. Il set includerà tutti i giochi rilasciati fino a oggi, con carte meccanicamente uniche e ristampe che presentano nuove illustrazioni.
Orizzonti di Modern 3
In uscita nel 2024, sarà una buona notizia per i giocatori di Magic che adorano questi set per il loro formato draft e i richiami nostalgici. I giocatori possono aspettarsi tutto questo e molto altro coi personaggi preferiti dai fan, incluse alcune carte a doppia faccia, e i Planeswalker.
Bloomburrow
In uscita nella seconda parte del 2024, permetterà i fan di Magic d’avventurarsi a Bloomburrow, un nuovo mondo che non include affatto gli umani e vede invece un audace gruppo di amici animali antropomorfi come scoiattoli, rane, topi, e conigli unirsi in un’importante missione.
Duskmourn: house of horror
In uscita nella seconda parte del 2024, è ambientato in una villa infestata e trae ispirazione da film, giochi e media horror degli anni ’80.
Innistrad Remastered
In uscita nel 2025, è un altro episodio della serie Remastered. Il set riunirà tutto ciò che i fan di Magic amano dell’ambientazione horror gotica di Innistrad in un unico set curato e pensato per il draft.
Final Fantasy
Wizards of the Coast ha offerto agli appassionati anche un aggiornamento sulla collaborazione con Square Enix. Mondi Altrove, infatti, porterà Final Fantasy su Magic: the Gathering come booster tentpole, nel 2025. Il set comprenderà tutti i giochi principali di Final Fantasy rilasciati fino a oggi e sarà disponibile anche per giocare digitalmente su Magic: the Gathering Arena.
I titoli provvisori
- Tennis (titolo non definitivo): in uscita nella prima parte del 2025, esplora il genere delle corse, ma con un tocco magico. Questo set si preannuncia come la prima corsa mortale multiplanare di Magic, che si svolgerà su tre mondi diversi.
- Ultimate (titolo non definitivo): in uscita nel 2025 avrà potenti draghi nel set e segnerà un ritorno a uno dei piani preferiti dai fan: Tarkir.
- Volleyball (titolo non definitivo): in uscita nella seconda metà del 2025, il set è ambientato nello spazio e immergerà i giocatori in una space opera di fantascienza.
- Wrestling (titolo non definitivo): in uscita nel 2025, è pensato per i fan di Magic che adorano il piano di Lorwyn per i suoi goblin, i kithkin, le fate e gli elfi.
- Yachting (titolo non definitivo): in uscita nel 2026, il set vedrà il ritorno a Strixhaven su Arcavios, uno dei piani recentemente introdotti da Magic, che presenta studenti, professori e tutto quanto ti aspetteresti da un college magico.
- Ziplining (titolo non definitivo): in uscita nel 2026, è la conclusione dell’arco narrativo pluriennale iniziato in Terre Selvagge di Eldraine, similmente a quanto accaduto ne La Guerra della Scintilla o ne L’avanzata delle macchine.
Il set a tiratura limitata
Il nuovo mazzo Commander da 100 carte, Angels: they’re just like us but cooler and with wings, presenta carte con una nuova grafica, carte rilasciate per la prima volta in foil e una carta meccanicamente unica che è stata vista solo nel videogioco di Magic: the Gathering del 2001. Questo è un prodotto a tiratura limitata e disponibile fino a esaurimento scorte e sarà in vendita a 149,99 dollari a partire dal 10 Agosto 2023, alle 18.00 ore italiane.