Lezioni di chimica: il trailer della serie con Brie Larson
Apple TV+ ha svelato il trailer italiano di Lezioni di chimica, la serie di 8 episodi interpretata e prodotta da Brie Larson. Basata sul romanzo bestseller della scrittrice, editrice scientifica e copywriter, Bonnie Garmus, Lezioni di chimica farà il suo debutto su Apple TV+ il 13 Ottobre 2023 coi primi 2 episodi, seguiti da nuovi episodi settimanali ogni venerdì, fino al 24 Novembre.
La sinossi ufficiale
Lezioni di chimica è ambientata nei primi anni ’50 e segue Elizabeth Zott, il cui sogno di diventare una scienziata è stroncato dalla società patriarcale in cui vive. Quando Elizabeth è licenziata dal laboratorio, accetta un lavoro come conduttrice in un programma televisivo di cucina e si propone d’insegnare a una nazione di casalinghe trascurate e agli uomini che improvvisamente la stanno ascoltando molto più che semplici ricette.
Il cast della serie
Al fianco di Brie Larson troviamo Lewis Pullman (Top Gun: Maverick), la vincitrice del NAACP Image Award Aja Naomi King, Stephanie Koenig, Kevin Sussman, Patrick Walker e Thomas Mann. Lezioni di chimica è prodotto per Apple TV+ dagli Apple Studios. Il sette volte candidato all’Emmy Lee Eisenberg è lo showrunner della serie. La candidata all’Oscar Susannah Grant è produttrice esecutiva insieme a Brie Larson, mentre Michael Costigan e Jason Bateman producono esecutivamente per conto di Aggregate Films. Sarah Adina Smith è regista e produttrice esecutiva dei primi due episodi. Sono produttori esecutivi anche Natalie Sandy e Lee Eisenberg, per Piece of Work Entertainment, e Louise Shore.