Magic: tutte le novità svelate al MagicCon: Vegas
Al MagicCon: Vegas è stato annunciato il ritorno dei dinosauri (coi quali, lo sappiamo, ogni cosa è migliore), delle gilde e de Il Signore degli Anelli. Questi sono, infatti, i 3 set in arrivo svelati nel corso del fine settimana sul palco principale, dal quale le migliaia di partecipanti alla convention hanno potuto gettare uno sguardo approfondito a Le caverne perdute di Ixalan, a Ravnica remastered e a una vetrina sui trattamenti delle carte per Il Signore degli Anelli: racconti della Terra di Mezzo. Vediamoli nel dettaglio anche noi.
Le caverne perdute di Ixalan (17 Novembre)
Un anno dopo l’invasione di Phyrexia, che ha generato terrore e caos nel multiverso, spedizioni concorrenti corrono per raggiungere un mondo segreto nascosto sotto Ixalan, alla ricerca di vaste ricchezze, risposte a nuovi misteri, meraviglie leggendarie e antichi Dei appena risvegliati. In questo set, ritorneranno alcuni volti familiari, compreso uno che farà la sua prima apparizione come Planeswalker.
Vampiri, tritoni e dinoasauri!
Ci saranno vampiri, tritoni e un volto nuovo, che ha fatto il suo debutto in Terre selvagge di Eldraine. Tuttavia, i personaggi principali saranno i dinosauri, grazie a set contenente carte ispirate a Jurassic Park, che festeggia il suo 30° anniversario. Queste carte conterranno i personaggi, i luoghi e i dinosauri preferiti dai fan, provenienti da tutto il franchise.
Le caverne perdute di Ixalan conterrà carte booster fun a tema il mondo di Ixalan e la sua cultura d’ispirazione meso e sudamericana. Le carte Olteche senza bordi utilizzeranno uno stile artistico similmente ispirato, per rappresentare il piano. Il team creativo de Le caverne perdute di Ixalan ha prestato molta attenzione a ritrarre opere ispirate alle succitate culture con rispetto e riverenza. Gli eventi di pre-release nei negozi del circuito Wizards Play Network inizieranno il 10 Novembre, mentre il lancio mondiale avrà il via il 17 Novembre.
Il Signore degli Anelli: racconti della Terra di Mezzo | Holiday (3 Novembre)
Il set Il Signore degli Anelli: racconti della Terra di Mezzo | Holiday continua a esplorare personaggi e luoghi familiari in modi creativi e si basa sul set principale, uscito a giugno. La versione Jumpstart, Jumpstart vol. 2, è perfetta sia per i giocatori nuovi sia per quelli esperti e un ottimo modo per trascorrere del tempo con la famiglia durante le vacanze (e oltre). Questa versione ha 5 temi aggiuntivi, da mischiare e abbinare: mortali, astuzia, orchi, cavalieri, elfi.
Sei nuove carte uniche
Per l’uscita Holiday, sono state create altre 4 scene e 6 nuovissime carte meccanicamente uniche, riunite in una scena panoramica che descrive momenti cruciali della storia. Il potere di Galadriel, Aragorn al Fosso di Helm, Gandalf nei Campi del Pelennor e Il volo del Re Stregone raccontano ognuna una storia.
Per i fan dell’arte tradizionale di Hildebrandt, è disponibile l’arte classica de Il Signore degli Anelli di Greg e Tim Hildebrandt abbinata alle ristampe di carte di Magic esistenti: 20 in totale, presentano una suite di carte scelte appositamente per questo trattamento. Lo stile Pergamene della Terra di Mezzo porta, poi, un selezionato numero di carte dell’uscita principale in un trattamento alternativo ispirato ai libri e sembrano provenire direttamente da un testo vecchio, usurato e molto amato. Il Signore degli Anelli: racconti della Terra di Mezzo | Holiday sarà disponibile dal 3 Novembre.
Ravnica remastered (12 Gennaio 2024)
Per dare il via al 2024, gli appassionati torneranno nella città mondo di Ravnica e alle sue gilde, in Ravnica remastered. Questo set contiene carte classiche con trattamenti audaci di arte anime e cornici retrò, oltre a terre doppie shock nelle versioni normale, senza bordi e retrò.
Ravnica remastered riunisce le carte più rappresentative dei precedenti set, per un’esperienza di draft potenziata e nostalgica e un’offerta collezionabile unica. Questo set sarà pubblicato il 12 Gennaio 2024.