Matthew Perry: addio all’attore protagonista di Friends

un bel ritratto di matthew perry, morto a soli 54 anni - nerdface

Una notizia tristissima avvolgerà i risvegli di tante persone: ieri, 28 Ottobre, è stato trovato senza vita il celebre attore Matthew Perry, presumibilmente annegato nella sua vasca da bagno a seguito di un malore. Aveva 54 anni. In casa non sono state trovate droghe, dettaglio purtroppo inevitabile da diramare nel caso di un uomo che non ha mai nascosto la sua dipendenza dall’alcol, che già lo affliggeva sul set di Friends, per cui interpretò Chandler, e in seguito da oppiacei, come raccontato nel suo libro Friends, lovers and the big terrible thing.

Una vita privata difficile

Spesso è così: brillanti e divertenti dietro le camere, ma con una vita privata difficile. Matthew Perry non faceva eccezione e la sua scomparsa prematura è, se possibile, ancora più difficile da accettare per quanti lo hanno amato nella sit-com simbolo degli anni ’90.

Il comunicato di Warner Bros.

Non sono tardate ad arrivare le reazioni del mondo di Hollywood. Warner Bros. ha condiviso questo comunicato: «Siamo devastati dalla scomparsa del nostro caro amico Matthew Perry. Matthew era un attore incredibilmente dotato e una parte indelebile della famiglia Warner Bros. Television Group. L’impatto del suo genio comico è riverberato in tutto il mondo e la sua eredità vivrà nei cuori di tante persone. Questo è un giorno straziante e inviamo il nostro affetto alla sua famiglia, ai suoi cari e a tutti i suoi fan».

Le reazioni di Hollywood

Tante le reazioni, da Selma Blair che ha ricordato: «Tutti noi amavamo Matthew Perry e io in particolare. Ogni giorno. Lo amavo incondizionatamente. E lui me. E sono distrutta», fino a Morgan Fairchild, che interpretò la madre di Chandler in Friends, che ha scritto su X: «Ho il cuore spezzato per la morte prematura di mio “figlio”, Matthew Perry. La perdita di un giovane attore così brillante è uno shock». Il cordoglio è stato manifestato anche da George Takei, Mira Sorvino e molti altri colleghi.

Dal Canada

Justin Trudeau, il primo ministro del Canada, paese di cui Matthew Perry aveva la cittadinanza, ha condiviso una dichiarazione su X in cui si legge: «La scomparsa di Matthew Perry è scioccante e triste. Non dimenticherò mai i giochi a scuola fatti insieme e so che le persone in tutto il mondo non dimenticheranno mai la gioia che ha avuto. Grazie per tutte le risate, Matthew. Sei stato amato e ci mancherai».

Condividi il post