La casa delle magnolie: il nuovo fumetto di Flavia Biondi

una donna triste ne la casa delle magnolie - nerdface

«Alle scatole piene di foto, ai sorrisi di chi c’è e di chi c’è stato, siete la parte più viva dei miei ricordi e la mia casa». Con questo estratto BAO Publishing presenta La casa delle magnolie, nuovo graphic novel interamente a colori di Flavia Biondi, in uscita il 3 Novembre 2023. L’autrice, inoltre, sarà presente a Lucca Comics per incontrare i suoi lettori e dedicare loro le copie del fumetto.

La sinossi ufficiale

Amelia è tornata perché deve vendere la casa che contiene i ricordi più importanti della sua giovinezza. Ada è in paese, perché chiamata come supplente alla scuola locale. Due persone più diverse non si sarebbero potute incontrare, due destini così difformi non si sarebbero proprio dovuti incontrare. Ma impareranno molto di loro stesse, dell’altra, del loro posto nel mondo. E una vecchia casa che scricchiola e respira quando cambia il tempo smetterà d’essere un ricordo doloroso o un problema da risolvere e le accoglierà, ancora prima che Amelia capisca che cos’è importante proteggere, che cosa non si può vendere, che cosa si era dimenticata.

Gli appuntamenti con l’autrice

  • Stand BAO Publishing durante Lucca Comics & Games e Sabato 4 Novembre dalle 17.30 presso l’Auditorium del Suffragio, in occasione del panel collettivo di BAO Chiedimi se sono un fumettista felice, insieme a Eldo Yoshimizu, Jordi Lafebre, Teresa Radice e Stefano Turconi;
  • Milano, 10 Novembre ore 18.30, presso la Feltrinelli Corso Buenos Aires 33;
  • Bologna, 13 Novembre ore 18.00, presso la Feltrinelli Piazza Ravegnana 1

lo shop feltrinelli dove acquistare il fumetto la casa delle magnolie - nerdface

Flavia Biondi

Nata a Castelfiorentino nel 1988, dopo la laurea presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna è fra i fondatori dell’etichetta di fumetto indipendente Manticora Autoproduzioni, con cui collabora alla realizzazione di numerose antologie. Esordisce con la casa editrice Renbooks con Barba di Perle (2012), L’orgoglio di Leone (2014) e L’importante è finire (2015), tre graphic novel a tematica LGBT+. Con BAO Publishing pubblica i grapich novel La generazione (2015), La giusta mezura (2017) e Le maldicenze (2021). Collabora come disegnatrice alla realizzazione di serie per Berger Books, Ruby Falls (2019), Shifting Earth (2022) e per Sergio Bonelli Editore, Simulacri (2023).

La copertina de La casa delle magnolie

la copertina della casa delle magnolie - nerdface

Condividi il post