Chuck Norris: celebriamo la liturgia del Calcio Rotante
Chuck Norris
«Men are like steel. When they lose their temper, they lose their worth».
Liturgia del Calcio Rotante
Non ha bisogno di compiere gli anni, come li calcoliamo noi mortali, perché Chuck Norris possa ricevere i nostri auguri e vedere celebrata la sua liturgia del Calcio Rotante.
Dal Vangelo secondo Chuck Norris
«Egli è nato da genitori mortali, la madre di origini cheerokee, mentre il padre era figlio di immigrati irlandesi. Quando i due divorziano, il piccolo Chuck Norris va a vivere con la madre e si rivela essere un bambino speciale. Non brilla a scuola ed è spesso vittima di bulli, cui giura solennemente di farla pagare una volta che avrà ottenuto il potere cui è destinato».
Un mortale come noi (una volta)
In questo breve paragrafo il poeta, ispirato dalla voce divina, ci ricorda che Egli era un mortale come noi, cui la vita aveva riservato un posto come portatore di verità e giustizia. Nei testi sacri dedicati alla sua storia, tra i quali un’autobiografia (no, non è la Bibbia) si racconta dei suoi anni di gioventù e del primo incontro con le discipline marziali, avvenuto in Corea del Sud, dov’era stanziato come membro della United States Air Force, nel ruolo di AP.
L’incontro col profeta Bruce Lee
Tornato negli USA e congedato, inizia a diffondere il suo verbo, aprendo scuole di arti marziali e finalmente, nel 1972, conosce il profeta Bruce Lee. Come quell’altro fece col Battista, Chuck Norris si fa battezzare da Bruce Lee nel luogo del martirio dei cristiani per eccellenza e la sequenza è diventata parte di una semplice, ma efficace liturgia. Preghiamo.
Nel 1974, un uomo illuminato, il regista Lo Wei, lo vuole come protagonista assoluto in Massacro a San Francisco e, tramite questo film, il Verbo di Chuck Norris inizia a essere diffuso come meritava.
Per oltre un ventennio le sue parabole sono raccontate in più di una ventina di pellicole, dove appare come protagonista. La sua lunga predicazione ha l’effetto desiderato e Chuck Norris guadagna uno stuolo nutritissimo di seguaci in tutto il mondo, assurgendo, un passo alla volta, verso quel Regno che è suo di diritto.
La liturgia settimanale con Walker Texas Ranger
L’inizio di una liturgia settimanale è databile al 1993, anno della messa in onda di Walker Texas Ranger, serie che ci permette d’osannarlo fino al 2001 e, successivamente, grazie alle sue moltissime repliche, ci inizia alle segrete formule e ai segreti gesti di preghiera, come il Calcio Rotante. Rispettoso dei colleghi, Chuck Norris s’esprime molto favorevolmente su Dio attraverso un sito web mortale, che ospita numerosissimi suoi articoli, il Worldnet Daily, e promuove lo studio della Bibbia e la preghiera nelle scuole pubbliche americane.
L’Evoluzione secondo Chuck
Si mostra anche più generoso, ponendo fine all’annosa questione dell’Evoluzione, che tanti grattacapi ha dato all’Altissimo, dichiarando apertamente: «[…] Quello che penso realmente della Teoria dell’Evoluzione è: non è vera. Non è il modo nel quale siamo arrivati su questa terra. Difatti, la vita che possiamo vedere su questo pianeta non è niente altro che un elenco di creature cui Dio ha permesso di vivere».
«Non siamo creazioni della casualità. Non siamo incidenti di percorso. C’è un Dio, un Creatore, che ha fatto te e me. Noi siamo fatti a Sua immagine e somiglianza, il che ci divide dalle altre creature. Peraltro, senza di Lui, io non ho alcun potere. Ma grazie a Lui, dice la Bibbia, io posso fare ogni cosa e anche voi potete».
Il Chun Kuk Do
Nei tanti anni di preghiera e meditazione, ha anche studiato un suo stile marziale, chiamato Chun Kuk Do, o Via Universale, ma detto con molta umiltà, della quale verga di suo pugno 12 Comandamenti, ben due in più di altri.
- Svilupperò al massimo le mie potenzialità, in ogni modo.
- Dimenticherò gli errori del passato e farò pressione sulle ambizioni più grandi.
- Sarò sempre in uno stato mentale positivo e comunicherò questa sensazione a tutte le persone che incontro.
- Lavorerò continuamente per lo sviluppo dell’amore, felicità, lealtà nella mia famiglia e riconoscerò che altro successo non potrà compensare il fallimento nella mia casa.
- Cercherò la parte buona in tutte le persone e farò diventare utile questo sentimento.
- Se non ho niente di buono da dire riguardo a una persona, non dirò niente.
- Dedicherò così tanto tempo al miglioramento di me stesso, che non avrò tempo per criticare gli altri.
- Sarò sempre entusiasta per il successo degli altri, come lo sono per il mio.
- Terrò un atteggiamento di mente aperta verso un punto di vista di un’altra persona, mantenendo come punto fermo quello che so essere veritiero e onesto.
- Manterrò rispetto per le autorità e manifesterò questo rispetto sempre.
- Rimarrò sempre leale a Dio, al mio Paese, alla famiglia e ai miei amici.
- Rimarrò molto orientato per i miei obiettivi in tutta la mia vita, perché questo atteggiamento positivo aiuta la mia famiglia, il mio Paese e me stesso.
L’ultima apparizione
È del 2012 la sua ultima apparizione sul grande schermo, con il film The expendables 2, ma esisteva una profezia che diceva: «Ed egli risorgerà dopo tre anni». E infatti è stato atteso, ma poi smentito, The finisher, nel quale avrebbe interpretato la parte di un ex sicario. Nella sua magnanimità, ci ha risparmiato dall’Armageddon.