In uscita con BAO Publishing il manga Io, lui e il gatto
BAO Publishing promette che Io, lui e il gatto, manga di Nemu Yoko in uscita il 31 Maggio 2024 nella collana Aiken, sia una storia tenera e universale sulla costruzione di una vita insieme. I protagonisti sono, infatti, Saki e Mii. E il loro gatto, Cabbage. I due convivono da tre anni: lei è una mangaka, lui un designer, e la loro relazione ha tutti i presupposti per essere stimolante e creativa, nonostante la quotidianità, la tentazione di fuggire dall’abitudine, gli inciampi e la gioia di ritrovarsi.
La sinossi ufficiale
Saki è una mangaka. Il suo fidanzato, Mii, è un designer. Stanno insieme da cinque anni, convivono da tre. Hanno vite intense, costantemente all’inseguimento delle scadenze, e a volte la convivenza non è la cosa più facile del mondo.
Questa è la storia della connessione tra due persone che si capiscono davvero, del percorso di vita che si costruisce un pezzetto alla volta, senza traguardi eclatanti, ma imparando ad accettarsi. Ed è anche la storia di Cabbage, il loro gatto che, pazientemente, li sopporta e assiste alle loro giornate.
Nemu Yōko
Debutta nel 2004 sulla rivista Feel young di Shodensha, raccontando con uno stile originale storie di vita familiare. Dal 2008 realizza sulla stessa rivista la serie Gozen 3-ji no Muhōchita e l’anno successivo il seguito Gozen 3-ji no Kikenchitai. Dal 2011 pubblica invece su Monthly flowers di Shogakukan Toriaezu chikyuu ga horobiru mae ni e, a partire dal 2020, pubblica, ancora una volta su Feel young, Guardami, Mukai!, che riceve un adattamento televisivo in onda su Nippon TV nel corso del 2023.