La tana dei draghi: in arrivo il secondo volume di Grailquest
Raven Distribution ha annunciato l’uscita delle nuove avventure di Pip e della sua spada Excalibur Junior, nell’edizione rinnovata de La tana dei draghi, secondo volume di Grailquest che, con ogni probabilità, rappresenterà una ghiotta tentazione per gli appassionati di Alla corte di Re Artù. Il nuovo librogame è già in pre-order e uscirà a Settembre.
Un librogame leggendario
Grailquest è, a tutti gli effetti, un librogame leggendario, caratterizzato dall’inconfondibile stile di J.H. Brennan, padre della serie. La nuova edizione giunge in Italia grazie a Vincent Books e Raven Distribution e conferma il team che ha lavorato al suo esordio: Silvia Samorì alla traduzione, illustrazioni interne di Alessandro Marzano, Francesco Biagini per la copertina, mappe ed editing affidati a Francesco Mattioli.
La sinossi ufficiale
Nel Regno di Avalon lo scorso agosto è stato un mese molto piovoso: questo significa che la stagione degli accoppiamenti dei draghi è andata alla grande. Oltre alla pioggia, però, una serie di Brutti Segni lascia presagire che i guai in arrivo siano terribilmente peggiori. E, infatti, un messaggero dell’Arcivescovo di Canterbury giunge ad annunciare al Re che ci sono stati numerosi avvistamenti di un Drago di Ottone, il peggiore dei draghi, uscito nientemeno che dal Regno dei Morti.
C’è ovviamente bisogno di un eroe per sconfiggerlo e Merlino è molto preoccupato, perché hanno minacciato di ritirargli la pensione se non risolverà la questione presto e bene. Inutile dire che toccherà a te impugnare la tua fida Excalibur Junior e avventurarti alla ricerca della Caverna dei Draghi, munito di mappe approssimative che ti guideranno (più o meno) attraverso foreste, sentieri intricati e, soprattutto, il malefico villaggio di Stonemarten. A farti compagnia, i consueti incontri strampalati e indimenticabili con personaggi ormai familiari e nuovi alleati.