Per la prima volta al cinema arriva Ken il guerriero: il film
Sembra incredibile, ma Ken il guerriero quest’anno compierà 40 anni, almeno per quanto riguarda la serie anime, trasmessa su Fuji Television l’11 Ottobre 1984 e ispirata al celebre manga. Dopo Cyborg 009 vs Devilman, ancora in sala in questi giorni, la Stagione degli Anime al Cinema prosegue la sua programmazione proprio con l’opera di Buronson e Tetsuo Hara. Ken il guerriero: il film arriverà, così, per la prima su grande schermo, rimasterizzato e fresco di nuovo doppiaggio, il 14, 15 e 16 Ottobre 2024 e le prevendite apriranno già il 18 Settembre. Intanto, possiamo goderci il trailer italiano.
Cosa ci aspetta
Ken il guerriero: il film può essere considerato a tutti gli effetti una pietra miliare degli anime: datato 1986, è il secondo appuntamento della Stagione degli Anime al Cinema, il progetto di Nexo Studios distribuito in collaborazione con Yamato Video. Il calendario di questo autunno vede anche The last: Naruto | The movie e Overlord: il film | Capitolo del Santo Regno.
La sinossi ufficiale
Ken il guerriero: il film ripercorre la storia del guerriero della scuola di Hokuto, inserendo però importanti differenze nella trama e nel trattamento dei personaggi. Inalterato il senso generale del racconto, che vede Ken, maestro della scuola di Hokuto, percorrere le terre devastate dall’olocausto atomico alla ricerca della donna amata e dell’uomo che l’ha rapita, Shin.
Le vicende porteranno Ken anche a incrociare il suo cammino con Rei, guerriero della scuola di Nanto, con il quale stringerà una forte amicizia, ma anche ad affrontare i suoi fratelli: prima il subdolo Jagi e poi il gigantesco fratello maggiore Raoul, il più temibile e ambizioso guerriero della scuola di Hokuto. Inalterato lo staff dei creatori che riprende in toto quello televisivo, ma con una ricchezza di dettagli e d’animazione garantita dalla destinazione cinematografica e dalla risposta alle aspettative di un pubblico fedelissimo e affascinato.