Il giorno dello sciacallo: il trailer italiano della serie
Sono ancora le note dei Radiohead ad accompagnare, dopo il teaser, il trailer italiano de Il giorno dello sciacallo, adattamento televisivo in 10 episodi, dopo il film del 1973, del celebre romanzo di Frederick Forsyth. Eddie Redmayne e Lashana Lynch sono i protagonisti della serie Original in arrivo su Sky e NOW l’8 Novembre 2024.
La sinossi ufficiale della serie
Assassino solitario, sfuggente e implacabile, lo Sciacallo si guadagna da vivere uccidendo su commissione. Ma mentre è al lavoro per il suo prossimo incarico, si trova ad affrontare un avversario inaspettato, Bianca, una tenace ufficiale dell’MI6, l’intelligence britannica, che s’impegnerà in un’incessante caccia all’uomo in giro per l’Europa, per riuscire a catturarlo.
Il cast della serie
Nel cast anche Úrsula Corberó (La casa di carta) che interpreterà Nuria, una donna al centro della vita privata dello Sciacallo e completamente ignara di chi sia veramente; insieme a Charles Dance (Game fo Thrones) nel ruolo di Timothy Winthrop; Richard Dormer (Game fo Thrones) in quello di Norman; Chukwudi Iwuji (Guardiani della Galassia Vol.3) nei panni di Osita Halcrow; Lia Williams in quelli di Isabel Kirby; Khalid Abdalla che sarà Ulle Dag Charles; Eleanor Matsuura nel ruolo di Zina Jansone; Jonjo O’Neill in quello di Edward Carver; Nick Blood che interpreterà Vince; Sule Rimi e Florisa Kamara nei ruoli rispettivamente di Paul e Jasmin Pullman.
Il giorno dello sciacallo è scritta e adattata dallo showrunner Ronan Bennett, creatore e sceneggiatore di Top boy. Lead director della serie è Brian Kirk, regista pluripremiato a livello internazionale per Game of Thrones, Luther, Boardwalk Empire. Gareth Neame e Nigel Marchant sono produttori esecutivi per Carnival Films; Eddie Redmayne e Lishana Lynch sono anche produttore esecutivo e co-produttrice esecutiva. Sam Hoyle è produttrice esecutiva per Sky Studios. Sue Naegle è produttrice esecutiva e Marianne Buckland è co-produttrice esecutiva. Christopher Hall è produttore, Emily Shapland è co-produttrice. Frederick Forsyth è consulting producer.