Arriva al cinema Overlord: il film | Capitolo del Santo Regno
L’anime campione di visualizzazioni in streaming a livello mondiale sta per arrivare al cinema in un evento di tre giorni, il 9, 10 e 11 Dicembre 2024, nell’ambito della Stagione degli Anime di Nexo Studios. Si tratta di Overlord: il film | Capitolo del Santo Regno, lungometraggio che chiude la quarta stagione dell’anime. Il film è targato Yamato Video e a breve sarà pubblicato l’elenco delle sale aderenti: in ogni caso, le prevendite partiranno dal 7 Novembre.
I romanzi originali
Tratto dalla serie di romanzi che vantano oltre 15 milioni di copie, tra novel e manga, Overlord è tra gli isekai di maggior successo di sempre, in cui personaggi del mondo reale sono catapultati in un mondo fantastico, diverso o parallelo rispetto a quello in cui vivono.
La sinossi ufficiale
La trama ci conduce nel Santo Regno di Roble, governato dalla santa regina Calca, protetto da alte mura che hanno a lungo garantito a tutte le sue terre un’epoca di pace. Tuttavia, la comparsa improvvisa del re demone Jaldabaoth e l’invasione da parte dell’esercito semiumano, sgretolano ogni tranquillità. Anche se il Santo Regno raduna le sue truppe per lanciare il contrattacco sotto la guida della capo paladina Remedios e della capo sacerdotessa Kelart, le sue forze non riescono a colmare la schiacciante differenza di potenza con Jaldabaoth e presto il regno si trova sull’orlo del collasso.
In cerca della forza per contrastare Jaldabaoth, Remedios chiede aiuto al Regno dello Stregone Ainz Ooal Gown, uno stato di mostri eteromorfi governato da un non morto, ciò che gli abitanti del Santo Regno detestano più di ogni altra cosa…