Win or lose: il nuovo trailer della serie firmata Pixar
Dopo essere stata svelata all’ultimo D23 da Pete Docter in persona, la prima serie originale Pixar si presenta con il nuovo trailer, che ne lancia l’uscita italiana, prevista il 19 Febbraio 2025 su Disney+. Win or lose segue le storie intrecciate di otto diversi personaggi che si preparano alla loro più importante partita di softball: dei ragazzi insicuri, i loro genitori iperprotettivi e un arbitro innamorato.
L’esperienza di Carrie Hobson
«Da piccola ho giocato a softball», ha dichiarato Carrie Hobson, sceneggiatrice, regista ed executive producer di Win or lose insieme a Michael Yates. «Ispirati da quest’esperienza, abbiamo pensato che il softball fastpitch fosse lo sfondo perfetto per la serie. Ci sono così tante sfaccettature che amo dello sport: può tirar fuori il meglio e il peggio di una persona e anche quella più calma può perdere le staffe. Quando si tratta di vincere o perdere, le conseguenze non sono nulla, eppure sono tutto. Ci sembrava davvero l’arena migliore per i temi che amavamo».
Gli esempi del lavoro in Pixar
Secondo Yates, l’idea di mettere in luce prospettive diverse è nata dalla vita quotidiana all’interno di Pixar. «Io e Carrie lavoravamo insieme a Toy Story 4. Eravamo entrambi story artist e parlavamo di molte cose che accadevano nel film, così come di quelle che succedevano nel mondo, come attualità e notizie. Avevamo sempre reazioni o interpretazioni diverse della stessa riunione. Uno di noi diceva: ‘È andata benissimo!’ e l’altro diceva: ‘No! È stato terribile, di cosa stai parlando?’. Ci siamo resi conto che le esperienze che viviamo cambiano la nostra percezione di un evento. Volevamo raccontare una storia che illustrasse tutto questo».
La sinossi ufficiale
Diretta e scritta da Carrie Hobson e Michael Yates, che sono anche i produttori esecutivi, e prodotta da David Lally, la nuova serie rivela come ci si sente nei panni di otto diversi personaggi, dei ragazzi insicuri, i loro genitori iperprotettivi, persino un arbitro innamorato, mentre si preparano per una partita del campionato di softball. Will Forte presta la sua voce all’allenatore nella versione originale.