Somna: in uscita il fumetto Tula Lotay e Becky Cloonan
Somna, fumetto di Tula Lotay e Becky Cloonan, uscirà per il pubblico il 29 Aprile 2025 con Star Comics e Astra, in un unico volume cartonato. La vicenda si presenta come una miscela di horror, sovrannaturale ed erotismo, ed è stata premiata agli Eisner Awards 2024 come Best New Series.
Le due autrici
Tula Lotay, già vincitrice dell’Eisner Award per BARNSTORMERS, e Becky Cloonan, pluripremiata per By chance or providence e Wonder Woman, hanno dato vita a una storia ambientata nel cupo scenario della caccia alle streghe, in un villaggio inglese del 1600. Il volume proposto da Star Comics e Astra raccoglie l’intera saga di Somna, parte del catalogo DSTLRY, la casa editrice indipendente fondata nel 2023 e guidata dall’approccio creator-owned.
La sinossi ufficiale
Protagonista della storia è Ingrid, intrappolata in un matrimonio soffocante e infelice con Roland, il temibile ufficiale giudiziario e guida dei cacciatori di streghe della città, impegnato in una crociata personale per purificare gli eretici all’interno della comunità.
Quando uno dei leader della città è assassinato, le accuse si moltiplicano e nessuno può fuggire dal dito inquisitore della crociata di Roland. Ingrid inizia a indagare, facendo ipotesi su chi sia l’assassino ma, mentre è alla ricerca delle verità, è braccata da un’ombra inquietante che la perseguita. Ingrid scopre d’essere irresistibilmente attratta da questo spettro, spaventoso ma allo stesso tempo seducente… Questa entità oscura custodirà la chiave del mistero o condannerà l’anima di Ingrid al più nero circolo dell’Inferno?