LEGO DC Super-Villains | Videogioco | Recensione

il gruppo dei super villains in Lego DC Super-villains - nerdface
copertina ufficiale del videogioco Lego DC Super-villains - nerdface

Il voto di Nerdface:
3.5 out of 5.0 stars

Serie LEGO
Uscita 19 Ottobre 2018
Gameplay Single Player
Multiplayer
Anno 2018
Piattaforma PS4, XBOX ONE, PC, NINTENDO SWITCH
Genere Avventura
Sviluppatore TT Games
Produttore Warner Bros. Interactive Entertainment
Distributore Warner Bros. Interactive Entertainment

Il voto di Nerdface:
3.5 out of 5.0 stars

Dopo il successo di LEGO Marvel Super Heroes e LEGO Marvel Super Heroes 2, TT Games ha deciso di passare dall’altro lato della barricata dei supereroi fumettistici, dedicando un titolo dei suoi videogiochi a mattoncini colorati all’universo DC Comics. In precedenza era stato sfruttato solo il personaggio di Batman; questa volta abbiamo invece tra le mani non solo una rosa estremamente più ampia di protagonisti, ma anche la novità di passare dalla parte dei super cattivi, probabilmente strizzando l’occhio al successo al botteghino del film Suicide Squad.

Trama

Sembrava essere una missione come un’altra per la Justice League: sconfiggere e sventare i malvagi piani dei soliti villain, un lavoro di routine… All’improvviso, i nostri amati eroi sono interrotti da quelli che sembrano essere le loro brutte copie, simili, ma per niente uguali. Si presentano come Il Sindacato della Giustizia e, dopo aver distratto Superman e compagni, lanciano contro di essi uno strano oggetto, che fa scomparire in un fascio di luce tutta la Lega della Giustizia.

quattro dei temibili villains di Lego DC Super-villains - nerdface

L’unica persona ad assistitere alla scena è Harley Quinn, che però non è presa sul serio dai suoi malvagi soci. Subito dopo questo tragico evento, il Sindacato della Giustizia si presenta al mondo, dicendo d’essere arrivato da un’altra dimensione per proteggere tutti, in sostituzione alla Justice League, impegnata in una missione segreta, anche questa in un’altra dimensione. Alcuni dei nostri super villain cominciano a sospettare qualcosa e decidono d’intraprendere alcune indagini a riguardo. Saranno così proprio i cattivi di sempre a ergersi a protettori della Terra, contro individui ancor più malvagi di loro.

Gameplay

LEGO DC Super-Villains non si discosta molto da tutti i precedenti titoli LEGO, ma introduce alcune interessanti novità. Sono presenti due livelli di difficoltà: Criminale Inesperto ed Esperto del Male, entrambi mai neanche lontanamente difficili, ma il secondo adatto a chi ha già dimestichezza con le dinamiche dei videogiochi a mattoncini colorati. I personaggi, invece, sono più accattivanti, dotati di armi, abilità e combo nuove e molto divertenti da usare.

Due dei temibili villains di Lego DC Super-villains - nerdface

La novità assoluta sta, però, nella creazione di un proprio super cattivo personale, nella quale è possibile sbizzarrirsi e modificare aspetto, vestiti, mantello, fino addirittura ai movimenti, alle abilità e ai superpoteri. Questo nostro villain ci accompagnerà per tutto il gioco, come un tassello fondamentale nello svolgimento della storia e dell’azione.

Il gruppo dei falsi eroi di Lego DC Super-villains - nerdface

Molto divertenti e innovativi i combattimenti contro i boss, più forti dei normali nemici: per sconfiggerli, si ricorre a una sorta di mini giochi. Molto buona la varietà delle ambientazioni, in cui sono presenti anche qui la solita miriade di oggetti e missioni secondarie, ma manca qualcosa di realmente stimolante, che possa spingere l’utente ad avventurarsi nella difficile ricerca.

Feeling

LEGO DC Super-Villains è un gioco piacevole, i cui maggiori pregi stanno nei nuovi personaggi giocabili e nella trama molto interessante. È raccontata da lunghi, ma godibili, filmati ben realizzati, che accompagnano il giocatore lungo l’avanzamento nella storia. Nonostante tutti i pregi che porta con sé questo nuovo titolo, è comunque difficile farsi prendere e chiudersi per tanto tempo, poiché i livelli, come da tradizione LEGO, sono abbastanza simili tra loro e non spingono a giocarne più di 2 o 3 di seguito.

Condividi il post

Serie LEGO
Uscita 19 Ottobre 2018
Gameplay Single Player
Multiplayer
Anno 2018
Piattaforma PS4, XBOX ONE, PC, NINTENDO SWITCH
Genere Avventura
Sviluppatore TT Games
Produttore Warner Bros. Interactive Entertainment
Distributore Warner Bros. Interactive Entertainment