Green: le collane Home Video Plastic Free di Eagle Pictures
Eagle Pictures ha lanciato sul mercato le nuovissime collane Green, edizioni Home Video plastic free, a dimostrazione di una nuova sensibilità ecologista. DVD e Blu-Ray diventano, così, un prodotto ecosostenibile, grazie a un packaging innovativo, in grado di ridurre l’impatto ambientale e con certificazione FSC (Forest Stewardship Council).
Home Video ecosostenibili
Il 15 Settembre arriveranno i primi 4 cofanetti, racchiusi in confezioni ecologiche e riciclabili, quattro grandi successi cinematografici confezionati in carta rigida mista riciclata, cellophane biodegradabile e materiale bioplastico (composto dal 40% da canna da zucchero). L’Home Video sposa, così, i principi della responsabilità ambientale, grazie alla collaborazione con l’azienda lombarda Pozzoli SPA.
Green Box
Anche le edizioni Green Box di Eagle Pictures offriranno DVD e Blu-Ray racchiusi in edizioni plastic free, ecologiche e riciclabili, in grado di ridurre drasticamente i pesi di trasporto in quanto più leggere, i processi di riciclo e soprattutto la carbon footprint, il parametro utilizzato per stimare le emissioni di gas che contribuiscono ad aumentare il riscaldamento globale. Con questo tipo di packaging, infatti, si stima una riduzione di ben il 47% delle emissioni per quanto riguarda le confezioni DVD e del 38% per quelle Blu-Ray.
Per fare un albero
Eagle Pictures, inoltre, sempre in collaborazione con Pozzoli SPA s’impegna anche alla piantumazione di nuovi alberi all’interno del progetto Treedom: obiettivo zero emissioni, col calcolo del Carbon Footprint e nuovi alberi piantati in compensazione. Le prime edizioni Green Box di Eagle Pictures saranno il cofanetto di Twilight, che conterrà 5 dischi DVD con tutti i film della celebre saga cinematografica; il cofanetto di Hotel Transylvania, con 3 dischi DVD dei primi 3 capitoli della divertentissima trilogia animata sulla bizzarra convivenza tra mostri e umani; il Cofanetto di Ghostbusters, sempre con 3 dischi DVD contenenti i due film cult degli anni ‘80 sulle imprese degli Acchiappafantasmi e l’ultimo capitolo tutto al femminile del 2016; il Cofanetto di Apocalypse Now, edizione composta da 4 dischi DVD del pluripremiato capolavoro di Francis Ford Coppola e contenente le tre edizioni del film, quella originale del 1979, la versione Redux e l’ultimissima versione Final Cut.
Ever Green Blu-Ray
A partire dal mese di Ottobre 2021, partiranno nuove collane Green con le nuovissime uscite Ever Green Blu-Ray, edizioni plastic free contenenti film di grande successo in formato Blu-Ray. Dal 6 Ottobre saranno disponibili grandi cult come Il Grande Freddo di Lawrence Kasdan, edito per la prima volta in Blu-Ray in Italia e incentrato sulla riunione dolce-amara di un gruppo di ex compagni di college al funerale di un amico morto suicida; pietre miliari horror come La Casa di Sam Raimi; capolavori di fantascienza quali Dune di David Lynch; il pluripremiato The Imitation Game di Morten Tyldum, con protagonista Benedict Cumberbatch.
Ever Green e Arte Green DVD
Dal 20 Ottobre, poi, sarà la volta di Ever Green DVD, che vedrà la riedizione, sempre in packaging ecologico, di capolavori in formato DVD come Dracula di Bram Stoker di Francis Ford Coppola e Il Pianista di Roman Polański. Sempre dal 20 Ottobre spazio ai capolavori artistici, con le edizioni Arte Green DVD, con la pubblicazione in questo innovativo packaging ecologico dei più amati documentari dedicati alla grande arte del passato, come Impressionisti Segreti e Maledetto Modigliani.
Anime Green Blu-Ray
Da Novembre, invece, appuntamento con Anime Green Blu-Ray, dedicata al meglio delle produzioni animate giapponesi, tra cui due film di Satoshi Kon, ovvero Tokyo Godfathers, che racconta la vicenda di tre emarginati nella capitale giapponese durante la vigilia di Natale, e Paprika: Sognando un Sogno, un intenso psycho-thriller animato sospeso tra sogno e realtà, oltre a Final Fantasy: the Spirit Within di Hironobu Sakaguchi e Moto Sakakibara e Final Fantasy VII: Advent Children di Tetsuya Nomura e Takeshi Nozue, dalla saga cinematografica ispirata all’omonimo videogioco della Playstation che ha cambiato per sempre la storia dei JRPG.