Stargazing: in arrivo il graphic novel di Jen Wang
«Possiamo imparare dal modo in cui feriamo le persone che amiamo e provare a essere migliori». Con questa frase BAO Publishing presenta Stargazing, il graphic novel di Jen Wang, amatissima autrice de Il Principe e la Sarta, in arrivo il 2 Settembre.
Due protagoniste
L’accettazione e i cambiamenti nella pre-adolescenza caratterizzano la storia di Moon e Christine: diversissime, ma accomunate dall’essere entrambe figlie di genitori asiatici negli USA, sono le protagoniste di questo graphic novel personale e toccante, che attinge dalle esperienze d’infanzia dell’autrice stessa, capace di parlare a lettori di tutte le età.
La sinossi ufficiale
Moon è tutto ciò che Christine vorrebbe essere: sicura di sé, impulsiva, creativa… Diversa da chiunque abbia mai conosciuto. L’una, che vive da sola con la madre, è appassionata di K-pop e disegno; l’altra è concentrata sullo studio del violino e del cinese, come desidera la famiglia. In più, Moon a volte ha visioni di creature celesti, che le parlano dalle stelle dicendole che lei non appartiene davvero alla Terra.
Forse perché è vero che gli opposti si attraggono o forse perché sono entrambe asioamericane di seconda generazione, le due bambine legano subito: tra loro nasce un’amicizia profonda, che arriverà a un punto cruciale quando rischieranno di perdersi per sempre. Riusciranno a essere le amiche di cui ciascuna ha bisogno, nonostante le differenze?
Jen Wang
Jen Wang è una sceneggiatrice, fumettista e illustratrice di origini asiatiche, naturalizzata americana. È conosciuta principalmente per essere co-fondatrice e organizzatrice del festival di fumetti di Los Angeles Comic Arts LA. Tra i suoi lavori, i disegni per Adventure Time e i suoi graphic novel Koko be good, In Real Life e Il Principe e la Sarta, quest’ultimo pubblicato in Italia da BAO Publishing.