Addio a Carl Weathers: si è spento l’attore americano
Arriva come un fulmine una notizia che mai avremmo voluto ricevere: Carl Weathers, il celebre attore americano tornato alla ribalta grazie a The Mandalorian, ci ha lasciato a 76 anni. È stata la famiglia, in un comunicato, a ufficializzare la sua scomparsa, avvenuta ieri, Giovedì 1° Febbraio, e che riportiamo di seguito.
Il comunicato della famiglia
«Annunciamo con profondo dolore la morte di Carl Weathers. È venuto a mancare nel sonno Giovedì 1° Febbraio 2024… Carl è stata una persona eccezionale e ha vissuto una vita straordinaria. Grazie al suo contributo nell’ambito del cinema, della televisione, dell’arte e dello sport, ha lasciato un segno indelebile ed è riconosciuto in tutto il mondo da più generazioni. È stato un caro fratello, padre, nonno, compagno e amico».
Dai campi, alla TV, al cinema…
La carriera di Carl Weathers inizia come giocatore di football americano, presto lasciato in favore di alcune apparizioni in telefilm come L’uomo da sei milioni di dollari o Kung Fu. Il successo sul grande schermo arriva insieme a Sylvester Stallone: Carl Weathers è Apollo Creed, l’avversario di Rocky Balboa nella celebre saga e destinato a diventare il suo migliore amico.
Impossibile, poi, dimenticare la partecipazione di Carl Weathers in Predator, insieme all’Arnoldone nostro, e in numerosi altri film che hanno costellato gli anni ’80 e primi ’90, fino diventare un’icona al punto da diventare egli stesso un action figure, in Toy story 3.
… fino a galassie lontane lontane
Anche per questo siamo stati felici di vederlo perfettamente inserito nell’universo di Star Wars, grazie al suo ruolo in The Mandalorian. Carl Weathers ha attraversato un’epoca, ne è stato uno dei volti più significativi e amati. Ci mancherà molto.