Al Comic-Con annunciato Justice League vs Godzilla vs Kong
Il primo giorno del Comic-Con di San Diego ha portato con sé l’annuncio ufficiale di una nuova miniserie a fumetti, composta da 7 albi nei quali Superman e la Justice League dovranno vedersela nientemeno con i due leggendari mostri Godzilla e King Kong. Il mega crossover nasce dalla collaborazione tra DC, Legendary Comics e Toho e sarà scritta da Brian Buccellato, con disegni di Christian Duce e colori di Luis Guerrero. Ci aspettiamo che la storia sia esagerata, chiassosa ed estremamente ignorante: non ci deludere, Brian!
Brian Buccellato
L’inizio dello scontro epocale è previsto per il prossimo 17 Ottobre 2023 e Buccellato stesso s’è dichiarato entusiasta di poter scrivere prendendo a piene mani da due universi ben consolidati. «Ho avuto la fortuna di scrivere la maggior parte delle storie dei leggendari supereroi DC in passato, dai tempi di The Flash, Detective Comics e Injustice. Stavolta riuscirò a costruire qualcosa di molto più grande, utilizzando tutti i giocattoli di due diverse major: è un tale brivido aprire sia l’universo DC che il Monsterverse di Legendary per questo progetto da sogno!», ha dichiarato.
La sinossi ufficiale
Justice League vs Godzilla vs Kong vedrà un conflitto tra la JL e la Legion of Doom andare terribilmente storto. E, di conseguenza, il muro tra i mondi verrà distrutto, portando a una battaglia tra questi franchise iconici. L’evento inizierà con Superman che si gode una notte rilassante con Lois Lane, fino a quando Godzilla non si presenta e semina il caos nell’Universo DC.