Alice è scomparsa: arriva l’espansione chiamata Silent Falls
In attesa della trasposizione cinematografica di Paramount+, Alice è scomparsa, il pluripremiato GDR silenzioso di Spenser Starke, sviluppato dall’azienda statunitense Hunters Entertainment, proposto in Italia da Raven Distribution e incentrato sulla scomparsa di Alice Briarwood, una studentessa delle superiori, torna all’attenzione dei giocatori con l’espansione Silent Falls, la cittadina in cui si svolge il mistero. Alice è scomparsa, lo ricordiamo, si distingue per l’esperienza narrativa e collaborativa, assolutamente innovativa e profonda, destinata a un pubblico maturo.
Il GDR silenzioso
Nuovi sospettati, nuovi luoghi ed eventi ci attendono nel gioco che ci mette nei panni di un gruppo di persone alla ricerca di Alice Briarwood, scomparsa misteriosamente. In particolare, l’elemento distintivo di Alice è scomparsa sta nel fatto che si gioca silenziosamente, scambiandoci messaggi col cellulare, ma senza parlare. Gli altri elementi che gli hanno accordato un gran numero di appassionati sono il riferimento alle ambientazioni tipiche delle serie e film d’oltreoceano anni ‘90 e le tematiche adulte.
Cosa ci attende
L’espansione Silent Falls presenta nuovi Sospettati, Luoghi ed Eventi e fornisce nuove esperienze che approfondiscono il mistero relativo alla scomparsa di Alice Briarwood. Importante: l’espansione è progettata per essere integrata nella partita dopo aver giocato Alice è scomparsa almeno una volta col set base di carte.
I temi, gli argomenti, e gli indizi inclusi in questa espansione sono progettati per essere più narrativamente impegnativi del gioco originale e, di conseguenza, sono più apprezzabili dopo aver conosciuto e sperimentato le meccaniche e le ambientazioni del gioco almeno una volta. Infine, con queste nuove carte entreranno in scena lo sceriffo Prescott, un nuovo studente e lo stesso padre di Alice.
Il dettaglio dell’espansione
- 38 nuove carte in totale
- 4 nuovi personaggi giocabili
- 2 nuove carte Relazione
- 12 nuovi suggerimenti
- 3 nuovi Sospetti
- 3 nuove location
- 4 nuove carte Ricerca
- 22 nuove carte Indizio
- 1 breve regolamento aggiuntivo