Anche io: trailer del film sull’inchiesta che lanciò il Me too
La regista Maria Schrader, vincitrice di un Emmy per la serie Unorthodox, porta sul grande schermo il movimento femminista Me too che ha rotto il silenzio sugli abusi sessuali. Curiosamente è stato deciso di tradurre in italiano il nome di fenomeno globale celebre anche nel suo hashtag, #MeToo, e così il film si chiamerà Anche io e arriverà al cinema prossimamente con Universal Pictures.
La storia che ha cambiato il mondo
La sceneggiatura, scritta dal premio Oscar Rebecca Lenkiewicz (Ida), racconta la storia delle due reporter del New York Times Megan Twohey e Jodi Kantor, che hanno dato voce insieme a una delle vicende più importanti di questa generazione, cambiando per sempre la cultura americana. A interpretarle, Carey Mulligan (candidata all’Oscar per Una donna promettente ed An education) e Zoe Kazan (serie Il complotto contro l’America, The big sick).
Anche io, prodotto da Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner per Plan B Entertainment, è tratto dal bestseller del New York Times intitolato She said: breaking the sexual harassment story that helped ignite a movement. I produttori esecutivi, invece, sono Megan Ellison e Sue Naegle per Annapurna Pictures.