Aomanju: in arrivo il quarto volume del manga Hisae Iwaoka
«Il bosco è fatto di legami che non invecchiano con il passare del tempo e venti che riportano la primavera quando tutto ormai sembra perduto». Così BAO Publishing presenta il quarto e penultimo volume di Aomanju, in cui vivono le avventure degli spiriti di un bosco che sembra fuori da qualsiasi dimensione del reale e che, tuttavia, si scontra continuamente con la crudeltà degli esseri umani. Un crescendo tenero e profondo per l’amato manga di Hisae Iwaoka, in arrivo il 26 Maggio.
La storia
Soichi, il ragazzo che fa da custode nella foresta, deve venire a patti col fatto che il potere che credeva d’avere in realtà non esiste. Il vento di cui è innamorato se n’è andato, per non mettere in pericolo lui e la foresta stessa, ma è l’assenza di quelle brezze a condannare ogni creatura e ogni spirito di quel luogo a spegnersi. Un crescendo di tensione per questo penultimo volume di uno dei manga più teneri e profondi della linea Aiken.
Hisae Iwaoka
Nata a Chiba, è sceneggiatrice, illustratrice e mangaka. Tra i suoi lavori, spesso paragonati a quelli del creatore di Winnie the Pooh, A.A. Milne, troviamo la raccolta Fiori di biscotto, Nuvole bianche, L’attesa della felicità (pubblicati in Italia da BAO Publishing) e Hoshigahara Aomanjuu no Mori. Tra il 2006 e il 2011 pubblica la serie Dosei mansion (edita in Italia da BAO Pubishing), premiata con il Grand Prize al Japan Media Arts Festival.