Arrivano i nuovi trailer e poster di Alien: Romulus
Mancano pochissimi giorni all’uscita al cinema di Alien: Romulus, nuovo capitolo del franchise dedicato allo xenomorfo che sembra recuperare pienamente le atmosfere del primo e indimenticabile film con protagonista Sigourney Weaver. Il film, prodotto nuovamente da Ridley Scott, come noto uscirà in sala il 14 Agosto 2024 con The Walt Disney Company Italia: sono stati intanto diffusi il nuovi trailer e poster, mentre gli scultori Antonio Molin e Michela Ciappini hanno realizzato a Marina di Ravenna una scultura di sabbia raffigurante, ovviamente, lo xenomorfo.
La sinossi ufficiale
Alien: Romulus, nelle sue prime sequenze, sembra riportare alle origini il franchise di Alien, dopo i molto discussi film prequel: rovistando nelle profondità di una stazione spaziale abbandonata, un gruppo di giovani colonizzatori dello Spazio si trova faccia a faccia con la forma di vita più terrificante dell’Universo, che noi invece ben conosciamo.
Il cast
Alien: Romulus è interpretato da Cailee Spaeny (Priscilla), David Jonsson (Agatha Christie’s murder is easy), Archie Renaux (Tenebre e ossa), Isabela Merced (The last of us), Spike Fearn (Aftersun) e Aileen Wu.
L’opera in sabbia è stata invece scolpita utilizzando ben 10 metri cubi di sabbia, dando vita a una creazione dalle dimensioni notevoli: 3 metri di larghezza e 2 metri di altezza. Gli scultori Molin e Ciappini hanno impiegato 3 giorni d’intenso lavoro per completarla.