Baki Hanma | Recensione della seconda stagione

il protagonista di baki hamma pare perplesso - nerdface
il poster della seconda stagione di baki hanma - nerdface

Il voto di Nerdface:
3.0 out of 5.0 stars

Titolo originale グラップラー刃牙
Lingua originale giapponese
Paese Giappone
Anno 2023
Stagione 2
Episodi 27
Ideatore
Genere Anime
Arti marziali
Spokon
Soggetto Keisuke Itagaki
Durata 25 minuti a episodio
Produzione TMS Entertainment
Distribuzione Netflix
Prima TV 26 Luglio 2023
Doppiatori originali Nobunaga Shimazaki

Il voto di Nerdface:
3.0 out of 5.0 stars

«Questo è il percorso che ho scelto»

Baki Hanma è ora disponibile su Netflix con la sua seconda stagione, completa in tutte e due le parti. Sviluppata da TMS Entertainment, vede alla regia Toshiki Hirano, alla sceneggiatura Tatsuhiko Urahata, come character design Fujio Suzuki e Shingo Ishikawa. La trama include anche le vicende collaterali degli altri volumi del manga, appartenenti alle collection Lo scontro dei figli degli Dei e Revenge Tokyo.

Il manga originale

Prima di parlare dell’anime, facciamo un salto indietro agli anni ’90, per spiegare a chi non conosca l’opera da dove nascano le storie del lottatore protagonista. Tratto dal manga scritto e illustrato da Keisuke Itagaki, Baki the grapper, è stato serializzato sulla rivista Shonen Weekly Shonen Champion dal 1991 al 1999 e raccolto in 42 volumi.

Cinque serie

Racconta le vicende del giovane Baki Hanma, che s’allena duramente per sconfiggere tutti gli avversari che incontrerà in combattimenti corpo a corpo e privi di regole. Dopo questa prima pubblicazione, la serie ha avuto ben cinque sequel sulla stessa rivista: Baki (1999-2005, 31 volumi); Baki Hanma (2005-2012, 37 volumi); Baki-Dou (2014-2018, 22 volumi); la successiva anche denominata Bakidou, ma col nome di Baki scritto in katakana invece che in kanji (2018-2023, 17 volumi); infine Baki Rahen, la cui serializzazione è iniziata durante il 2023, il tutto per un totale di 149 volumi in corso di pubblicazione.

il padre di baki hanma - nerdface

In questa seconda stagione dell’anime, andremo a seguire la storia corrispondente a La grande saga del torneo Raitai, che riprende esattamente da dove era finita la precedente. Baki Hanma, stanco e col corpo segnato dai numerosi combattimenti affrontati, è desideroso di partecipare alla più importante manifestazione di lotta degli ultimi cento anni, che si tiene tra la Cina e Taiwan.

lo shop feltrinelli dove acquistare l'action figure di baki hanma - nerdface

Oltre a lui, prenderanno parte al torneo altri quindici combattenti, dalla potenza fuori dal comune e, ovviamente, senza scrupoli nell’usare colpi a tradimento. Tra di essi è presente anche il padre del protagonista. considerato l’essere vivente più forte del pianeta.

Più botte!

Questa seconda stagione di Baki Hanma possiamo considerarla a tutti gli effetti un martial art action, in cui si perde molto l’importanza l’intreccio della trama in favore della lotta dura e pura , fatta di pugni e spargimenti di sangue in ogni puntata. Non mancano, però, gli approfondimenti su tecniche e lottatori del torneo.

Condividi il post

Titolo originale グラップラー刃牙
Lingua originale giapponese
Paese Giappone
Anno 2023
Stagione 2
Episodi 27
Ideatore
Genere Anime
Arti marziali
Spokon
Soggetto Keisuke Itagaki
Durata 25 minuti a episodio
Produzione TMS Entertainment
Distribuzione Netflix
Prima TV 26 Luglio 2023
Doppiatori originali Nobunaga Shimazaki