Baten Kaitos 1 e 2 HD Remaster arriva per Nintendo Switch
Bandai Namco Europe ha annunciato che Baten Kaitos 1 e 2 HD Remaster è disponibile per Nintendo Switch, così i giocatori potranno rivivere le emozioni dei due giochi originariamente lanciati per Nintendo GameCube, Baten Kaitos: la ali eterne e l’oceano perduto e Baten Kaitos Origins.
GDR e carte
Baten Kaitos include meccaniche di gioco GDR basate sulle carte, che consentono di prendere decisioni istantanee per conquistare la vittoria. In ciascun titolo, i giocatori assumeranno il ruolo di uno Spirito Guardiano, guidando il protagonista e i propri compagni in diverse avventure.
Baten Kaitos: la ali eterne e l’oceano perduto racconta la storia di Kalas e Xelha, che intraprendono insieme una missione per sconfiggere l’impero di Alfard. Baten Kaitos Origins, invece, si svolge vent’anni prima degli eventi del primo gioco. Il protagonista è Sagi, uno Spiriter con una particolare connessione con gli Spiriti Guardiani e membro del Servizio Oscuro, un’unità scelta dell’impero di Alfard. Dopo essere stato accusato ingiustamente di un crimine non commesso, decide d’intraprendere una missione per dimostrare la propria innocenza e svelare i segreti dell’impero.
Le novità dell’edizione HD Remaster
Baten Kaitos 1 e 2 HD Remaster migliora l’esperienza di gioco dei titoli originali con nuove funzionalità: per esempio, include una funzione KO Istantaneo, che consente di sconfiggere il nemico con un solo attacco, oltre a un sensibile aumento alla velocità del gioco e delle battaglie; è presente anche un’opzione Nessun Incontro, per evitare gli scontri, e nuove impostazioni che supportano i progressi di gioco. Sarà anche possibile ascoltare la colonna sonora di entrambi i giochi in formato digitale su iTunes, Apple Music, Spotify o YouTube.