Blade: il primo trailer del videogame dell’eroe Marvel
Bethesda Softworks e Marvel Games hanno annunciato attraverso un trailer che Arkane Lyon, già sviluppatore di Deathloop e Dishonored, sta creando un nuovo gioco in single player e in terza persona basato sul celebre personaggio Blade, peraltro in procinto d’avere anche una sua serie TV, e ambientato a Parigi.
Mezzo secolo di Blade
Il titolo arriva tra le iniziative tese a celebrare il mezzo secolo di Blade. «In onore del cinquantesimo anniversario di Blade, abbiamo trovato il match perfetto per il Diurno in Arkane Lyon, uno studio di artisti senza compromessi, che spingono continuamente i confini del game design e dell’innovazione oltre il limite», ha affermato Bill Rosemann, VP e Creative Director of Marvel Games. «Oltre al loro talento pluripremiato, è la loro passione personale e la loro visione audace per il nostro iconoclasta metà umano e metà vampiro a rendere questa collaborazione perfetta».
Reinterpretare il personaggio
Arkane Lyon mira a sviluppare un gioco dalla storia originale e con un gameplay coinvolgente e tipico dello studio, unito a una narrativa d’alto livello. «Da bambino di origini miste, sentivo un legame speciale con Blade, un eroe con una doppia discendenza», ha affermato Dinga Bakaba, Game Director di Arkane Lyon. «L’opportunità di dare la nostra interpretazione a questo personaggio è un mio sogno e una sfida che il nostro team abbraccia con passione. Non potremmo essere più felici di mettere i giocatori nei panni di Blade, mentre diventa il campione della mia città natale, Parigi, un passo alla volta».
Parigi in quarantena
Blade porterà i giocatori in una sezione di Parigi in quarantena, nel mezzo di un’emergenza soprannaturale. Sono apparsi dei mostri che terrorizzano la città delle luci e che costringono i parigini a rifugiarsi nelle loro case di notte, per aspettare l’alba. «Dal trench ai suoi iconici occhiali da sole, Blade è un personaggio elegante e raffinato», ha affermato Sebastien Mitton, co-creative e art director di Arkane Lyon. «Questo progetto è l’occasione perfetta per spingere lo stile artistico di Arkane in un territorio ancora più moderno e audace».