Bullet train: gli spot di Roma Termini e Tiburtina
Tabelloni con gli orari in lingua giapponese e misteriosi treni Roma-Tokyo hanno forse disorientato i passeggeri della stazioni romane di Termini e Tiburtina, che magari hanno dato la colpa al caldo o, ammettiamolo, alle tante incognite che spesso accompagnano i viaggi su rotaia. Così Bullet train ha deciso di stupire i passeggeri in partenza dalle stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina.
Una promozione particolare
Nelle due stazioni della Capitale, che in questo periodo segnano un aumento del 35% di presenze, sono apparse destinazioni dei bullet train, città giapponesi e ideogrammi, che hanno sorpreso i viaggiatori, ai quali è stato poi rivelato il film attraverso il trailer. L’installazione, in collaborazione con Grandi Stazioni Retail SPA e curata dall’agenzia di comunicazione Kapusons, accompagna l’uscita cinematografica di Bullet train, diretto da David Leitch e con Brad Pitt, Joey King, Aaron Taylor-Johnson, Brian Tyree Henry, Andrew Koji, Hiroyuki Sanada, Michael Shannon, Benito A Martínez Ocasio e Sandra Bullock.
Il romanzo originale
Bullet train è tratto dal romanzo bestseller di Kōtarō Isaka I sette killer dello Shinkansen, in cui un certo numero di mercenari si ritrova sullo stesso treno, il velocissimo Shinkansen nipponico, per recuperare una misteriosa valigetta, e sarà solo al cinema dal 25 Agosto, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.