Comet Club: con BAO Publishing il fumetto di Yi Yang
«Noi non ci crediamo perché la storia è affascinante, ma perché ho visto un UFO con i miei occhi…». Così BAO Publishing annuncia l’uscita di Comet Club, il nuovo fumetto dell’autrice cinese Yi Yang, in arrivo in libreria e fumetteria a partire dal 1° Novembre 2024.
La sinossi ufficiale
A scuola c’è un nuovo club, si chiama Comet Club e si occupa di studiare gli avvistamenti degli UFO. I ragazzi e le ragazze del club sono compagni di classi diverse, alcuni li abbiamo conosciuti nei libri precedenti dell’autrice, come Yang Kuaikuai e Li Yu, tutti sono adolescenti che hanno un rapporto complicato con i propri genitori. Famiglie disgregate, padri assenti o che si sacrificano oltre l’immaginabile per i propri figli, madri che tornano inaspettatamente dopo molti anni.
Sullo sfondo, lo spopolamento dei piccoli centri, le speranze per il futuro, il bisogno di costruirsi un percorso di vita e la realizzazione che nessuno si salva da solo, che senza veri amici tutto è molto più difficile e spaventoso. E poi… Quella buca nel terreno, nei boschi e le macchie di sangue. In quale mistero sono inciampati, cercando gli alieni, i membri del Comet Club?
Gli incontri con Yi Yang
L’autrice Yi Yang sarà presente a Lucca Comics & Games dal 30 Ottobre al 3 Novembre presso lo stand di BAO Publishing, al Padiglione Napoleone, e potrà dedicare le copie di Comet Club ai lettori e alle lettrici. Inoltre, sarà anche a Bologna, il 12 Novembre alle ore 18.00 alla Feltrinelli di Piazza Ravegnana 1.
Yi Yang
Nata nel 1994 in Cina, s’è poi trasferita nel 2014 in Italia per studiare. Nel 2016 ha pubblicato per BAO Publishing Aiuto! a quattro mani con lo sceneggiatore Isaak Friedl, con cui ha realizzato anche Sasso il pittore. In seguito, ha pubblicato Aiuto! Fratelli, Welcome to the jungle su Dylan Dog Color Fest, La tasca di mezzanotte e un grande numero di libri illustrati. Easy breezy, sempre per BAO Publishing, è stato nel 2021 il suo esordio italiano come autrice completa e le è valso il premio Romics come Miglior Libro per Bambini e Ragazzi.
Le altre opere
Nel 2021 pubblica in Cina il fumetto One day without name and one year without us. Nel 2022 realizza per BAO Publishing Deep vacation e per SaldaPress Luce e Cosmo. Nel 2023, sempre per SaldaPress, esce Un giorno senza nome in un tempo senza noi (realizzato con Isaak Friedl) e per Coconino Press Ladro di sogni per la terza serie di Fumetti nei Musei.