Convicting a murderer: trailer della serie che smentisce Netflix
«Come possono dichiarare di preoccuparsi della verità?». Con questa domanda è stato diffuso il primo trailer ufficiale, insieme alla data d’uscita americana, di Convicting a murderer, serie di 10 episodi che risponde al successo di Netflix Making a murderer, celebre true crime del 2018 dedicato alla vicenda giudiziaria di Steven Avery, con l’intento di mettere in dubbio le sue conclusioni. Diretta da Shawn Rech e condotta da Candace Owens, nota conduttrice, commentatrice politica e attivista conservatrice statunitense, sarà lanciata l’8 Settembre 2023 su DailyWire+ coi primi 2 episodi in streaming gratuito e il terzo a pagamento.
Un’altra verità
La serie Netflix Making a murderer ha ritrasse Steven Avery come una vittima innocente delle forze dell’ordine corrotte, nell’omicidio di Teresa Halbach. Convicting a murderer, invece, vuole mostrare un’altra verità. «Netflix ha guadagnato milioni di dollari da Making a murderer, ma gli autori hanno omesso dettagli molto importanti», afferma Candace Owens nel trailer, «montagne di prove che non vi hanno ancora mostrato. Non farò lo stesso errore: come possono affermare di preoccuparsi della verità?».
Testimonianze e interviste inedite
Così, in Convicting a murderer Candace Owens darà un’occhiata più da vicino al sangue nel veicolo della vittima e alla famigerata chiave al centro della storia, portando all’attenzione telefonate e testimonianze inedite, non trattate in Making a murderer, e interviste esclusive a persone escluse dallo show Netflix, tra cui agenti delle forze dell’ordine, membri della famiglia e fan trasformati in investigatori, le cui vite sono state profondamente influenzate dal caso. Non resta che aspettare per vedere come andrà questa storia…