Dampyr: il red carpet dell’anteprima sarà trasmesso al cinema
Dopo l’uscita del trailer, è stato annunciato che il red carpet della première mondiale di Dampyr, che si terrà a Lucca Comics & Games, sarà trasmesso in diretta nei cinema italiani il 28 Ottobre alle ore 19.45. Un appuntamento per tutti i fan che potranno assistere alla diretta via satellite dello speciale Red Carpet lucchese e gustarsi il film dedicato al fumetto di culto. Opera prima di Riccardo Chemello, Dampyr è una co-produzione Eagle Pictures, Sergio Bonelli Editore e Brandon Box.
Il cast tecnico
Girato interamente in lingua inglese, Dampyr è una produzione impressionante con un budget di oltre 15 milioni di dollari; questo primo film del Bonelli Cinematic Universe annovera dietro le quinte le migliori maestranze del cinema italiano: l’Hair Designer Giorgio Gregorini, Premio Oscar per il Miglior Trucco ed acconciatura nel film Suicide Squad, la Makeup Designer Francesca Galafassi (Game of Thrones, Ben-Hur), Vladimir ‘Furdo’ Furdik come Fight Choreographer (Skyfall, Game of Thrones, The Witcher), Lubomir Misak come Supervising Stunt Coordinator (Game of Thrones, The Last Legion, Kingdom of Heaven) e Giovanni Casalnuovo come Costume Designer (Wanted, Romeo & Juliet, Beowulf). I producer sono Roberto Proia, Vincenzo Sarno, Andrea Sgaravatti.
Il film, basato sulla serie a fumetti creata da Mauro Boselli e Maurizio Colombo, è sceneggiato da Mauro Boselli, Giovanni Masi, Alberto Ostini, Mauro Uzzeo. Un cast tutto internazionale in cui Dampyr è Wade Briggs (Still Star Crossed), Stuart Martin è Emil Kurjak (Jamestown) e Frida Gustavsson è Tesla (Dröm). Al loro fianco, David Morrissey come Gorka (Britannia), Sebastian Croft come Yuri (“Game of Thrones) e Luke Roberts a interpretare Draka (Game of Thrones).