Dandadan: Crunchyroll annuncia l’arrivo dell’anime
Crunchyroll ha annunciato con un comunicato ufficiale che Dadadan sarà uno dei nuovi anime in arrivo il prossimo ottobre, trasmesso in simulcast dal Giappone con nuovi episodi, ogni settimana. L’adattamento del manga di Yukinobu Tatsu, che in Italia è edito da J-POP Manga, etichetta di Edizioni BD, sarà diretto da Fuga Yamashiro, già assistente alla regia in Keep your hands off Eizouken! e Tatami time machine blues, realizzato dallo studio d’animazione Science SARU.
La sinossi ufficiale dell’anime
Questa è la storia di Momo, una liceale che proviene da una famiglia di medium, e del suo compagno di classe Okarun, un fanatico dell’occulto. Dopo che Momo ha salvato Okarun dal bullismo, i due iniziano a parlare. Tuttavia, tra loro nasce una discussione, poiché Momo crede nei fantasmi ma nega l’esistenza degli alieni, mentre Okarun crede negli alieni ma nega l’esistenza dei fantasmi.
Per dimostrare l’uno all’altro che ciò in cui credono è reale, Momo si reca in un ospedale abbandonato dov’è stato avvistato un UFO e Okarun in un tunnel che si dice sia infestato. Con grande sorpresa, ognuno di loro s’imbatte in attività paranormali sconvolgenti, che trascendono l’umana comprensione. In questi frangenti, Momo risveglia il suo potere nascosto e Okarun acquisisce il potere di una maledizione per superare questi nuovi pericoli. Inizia così anche il loro fatidico amore?