Diffuso il trailer del film Luther: verso l’Inferno
Ricorderete tutti la serie Luther, che a molti permise di conoscere Idris Elba e il suo personaggio sempre in bilico tra legalità e illegalità, tra i detective più tormentati (e incasinati) della recente storia televisiva. A tornare in quei luoghi, laddove un finale di stagione fortemente malinconico e non propriamente felice aveva lasciato l’amaro in bocca a molti spettatori, è Netflix, che ha rilasciato il trailer ufficiale del film Luther: verso l’Inferno. Che in effetti non promette nulla di diverso.
Cinema e poi TV
Luther: verso l’Inferno è diretto da Jamie Payne, dietro la macchina da presa della quinta e ultima stagione della serie britannica andata in onda in Italia dal 2011 al 2019, e arriverà il 24 Febbraio nelle sale di alcuni cinema selezionati, distribuito da Lucky Red, per poi approdare su Netflix il 10 Marzo, in un formula già ben collaudata per molti prodotti.
La storia
In Luther: verso l’Inferno un efferato serial killer terrorizza la città di Londra, mentre il brillante detective John Luther, caduto in disgrazia, siede dietro le sbarre. Tormentato dalla fallita cattura del cyber psicopatico che ora lo provoca, Luther decide d’evadere dalla prigione per finire il lavoro, a ogni costo.
Il cast
Nel cast di Luther: verso l’Inferno, una co-produzione di Netflix e BBC, film scritto da Neil Cross, creatore della serie stessa, ad affiancare il protagonista Idris Elba troveremo Cynthia Erivo, la quale avrà il volto della nemesi di Luther; Andy Serkis, nel ruolo del criminale antagonista, e Dermot Crowley, nuovamente nel ruolo di Martin Schenk. A produrre, Cross ed Elba assieme a Peter Chernin, Jenno Topping e David Ready per contro della Chernin Entertainment, mentre Brendan Ferguson, Miki Emmerich, Kros Thykier, Priscilla Parish, con Don Finlay per la Chernin Entertainment si sono occupati della produzione esecutiva.