Dino Ranch: dinosauri e Far West nel cartone per i più piccoli
Arriva oggi, 6 Settembre, e in prima assoluta su Cartoonito, canale 46 del digitale terrestre, una serie destinata ai più piccoli, Dino Ranch. Ambientata in una preistoria western abitata da cowboy e dinosauri (che per noi, come sapete, ovunque stiano stanno sempre bene), segue le vicende della famiglia Cassidy e del suo ranch.
Quando vederla
L’appuntamento con Dino Ranch è dunque su Cartoonito a partire da oggi, alle ore 19.30, dal Lunedì al Giovedì. I più piccoli potranno così assaporare una preistoria coloratissima che ricorda il Far West, dove i dinosauri non sono ancora estinti e vivono in libertà, mentre gli esseri umani si spostano a cavallo di triceratopi e brontosauri.
La famiglia Cassidy è composta da tre fratelli adottivi, coi rispettivi dinosauri da compagnia, che sotto l’attenta e costante guida di Papà Bo e Mamma Jane si occupano della loro fattoria. Jon, il fratello maggiore, è il leader del gruppo ed è un amante dell’avventura: coraggioso ed esperto con il lazo, cavalca il fedelissimo Blitz, sognando di diventare un esperto cowboy dei dinosauri. Anche sua sorella Min è una ragazza piena di energia e dal cuore grande, specializzata nella cura degli animali: da grande vuole diventare una veterinaria e cavalca il dolcissimo dinosauro Clover. Completa il trio dei piccoli Dino rancher il fratello minore Miguel, un bambino geniale e molto saggio: la sua specialità sono le invenzioni di ogni genere che possano essere utili al ranch o ai dinosauri che vi abitano. Al suo fianco il triceratopo Tango, dotato di una forza straordinaria e di un’indole docile.
Aiutare i dinosauri
Sebbene sia principalmente una fattoria, il ranch è anche un ricovero per dinosauri: una casa temporanea per i grandi rettili in difficoltà che, una volta portati in salvo, sono curati e nutriti finché non sono abbastanza forti per tornare in libertà. Un lavoro importantissimo in cui Jon, Miguel, Mai insieme ai loro amici dinosauri, svolgono un ruolo fondamentale. Una volta che i loro genitori Jane e Bo hanno sistemato un dinosauro salvato in una stalla, spetta proprio ai nostri piccoli Dino Rancher fare tutto il necessario per prendersi cura dei loro pazienti preistorici e riportarli in piena salute.