Disney+ Day: tutte le novità in arrivo sulla piattaforma
Oggi, Venerdì 12 Novembre, The Walt Disney Company festeggia la celebrazione mondiale del Disney+ Day, confermando ulteriori titoli che saranno lanciati su Disney+ nel corso dell’anno e svelando nuove produzioni originali.
17 nuovi contenuti
A partire da oggi, gli abbonati potranno vedere in streaming 17 contenuti in esclusiva su Disney+, tra cui la nuova serie drama originale Dopesick: Dichiarazione di Dipendenza, con Michael Keaton; il film Marvel Studios Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli; il documentario sulla recente esperienza cinematografica del concerto di Billie Eilish, Happier than ever: lettera d’amore a Los Angeles – Making of e il film d’avventura Disney per famiglie Jungle Cruise. Oggi debutta sulla piattaforma anche la commedia musicale romantica e fantasy del 2007 Come d’incanto, con Amy Adams e Patrick Dempsey, che unisce live action e animazione, e la nuovissima serie originale di corti I Racconti di Olaf. Tutti i nuovi titoli sono visibili da oggi sulla homepage di Disney+.
E quelli in arrivo
Durante i mesi di Novembre e Dicembre, Disney+ in Italia lancerà un nuovo show o un nuovo film ogni settimana, tra cui la nuova serie Marvel Studios Hawkeye, che arriverà sulla piattaforma streaming a partire dal 24 Novembre; The Last Duel di Ridley Scott, disponibile dal 1° Dicembre; Encanto in esclusiva dal 24 Dicembre, e The Rescue di National Geographic il 31 Dicembre.
Le novità su Star
All’interno del brand di intrattenimento generale Star, Disney+ ha confermato oggi anche l’arrivo di The Big Leap: un’Altra Opportunità con Scott Foley e Piper Perabo, a partire dal 1° Dicembre, e The Wonder Years che farà il suo debutto in piattaforma il 22 Dicembre. In & of itself: identità segrete, un’intima e potente esplorazione di ciò che significa essere ed essere visti, debutterà in esclusiva su Disney+ il 31 Dicembre.
Cosa ci aspetta il prossimo anno
Il prossimo anno arriverà sulla piattaforma streaming anche il premiato documentario The Reason I Jump, basato sul libro bestseller di Naoki Higashida, e il thriller poliziesco spagnolo Antidisturbios: Unità Antisommossa di Isabel Peña e Rodrigo Sorogoyen. E sempre il prossimo anno debutteranno su Disney+ nuovi contenuti originali esclusivi tra cui Pam & Tommy, con Lily James e Sebastian Stan; Pistol, targato FX e prodotto da Danny Boyle, e la docuserie Welcome to Wrexham con protagonisti i proprietari del Wrexham AFC, Ryan Reynolds e Rob McElhenney.
Le altre produzioni originali locali
Come parte dell’impegno di The Walt Disney Company di ideare, sviluppare e realizzare 60 produzioni originali entro il 2024, Disney+ ha svelato una nuova serie originale spagnola, portando il numero totale di titoli approvati a 21, di cui 16 serie scripted e 5 progetti unscripted provenienti da 6 Paesi, tra cui Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna e Paesi Bassi.
Balenciaga
In Spagna, Balenciaga (titolo provvisorio) è ufficialmente confermata come prima serie originale che segna l’inizio della loro linea di produzione originale. La serie drama originale racconta la storia di un uomo che ha osato sfidare il suo status sociale, in quanto figlio di una sarta e di un pescatore. Usando il suo talento naturale, il suo lavoro costante e il suo fiuto per gli affari, diventerà uno dei più importanti stilisti di moda di tutti i tempi. Creata da Lourdes Iglesias e dai 12 volte vincitori del premio Goya Jose Mari Goenaga, Jon Garaño e Aitor Arregi, la serie è una storia sulla ricerca dell’identità mentre si superano le avversità e si sfidano le convenzioni sociali in tempi in continuo mutamento.
Nautilus
La serie Disney live action d’avventura Nautilus ha trovato la sua stella e il suo regista principale. Shazad Latif (Star Trek: Discovery) interpreterà il ruolo iconico del Capitano Nemo, l’enigmatico principe indiano che ruba un fantastico sottomarino alla Compagnia delle Indie Orientali e salpa alla ricerca di avventure sotto il mare. Michael Matthews dirigerà questa inedita storia di formazione ispirata a Ventimila Leghe Sotto i Mari, di Jules Verne.
Wedding Season
Nella commedia romantica thriller Wedding Season, Gavin Drea è stato annunciato come protagonista accanto a Rosa Salazar, nel ruolo del suo amante tira e molla Stefan. Salazar interpreta Katie, una sposa perfetta che il pubblico incontrerà il giorno del suo matrimonio circondata dai cadaveri del suo nuovo marito e di ogni membro della sua famiglia. Jade Harrison (Fondazione) e Jamie Michie interpreteranno rispettivamente il pacato Ispettore Capo Metts e il volubile Donahue, i detective di polizia incaricati di indagare sugli omicidi del marito di Katie e della sua famiglia. Oltre a Gavin Drea, sono stati scritturati anche Callie Cooke, Bhav Joshi, Ioanna Kimbook e Omar Baroud, i quali saranno i membri dell’affiatato gruppo di amici di Stefan che, insieme, stanno attraversando la Wedding Season estiva con una serie apparentemente infinita di drink di fidanzamento, addio al celibato, nubilato e matrimoni. George Webster interpreterà Hugo Delaney, il marito di Katie.